Archivi autore: Fabrizio.Ignesti

Informazioni su Fabrizio.Ignesti

Namaste! ************************************ "Ed io essendo povero ho solo i miei sogni e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni." ::: da He Wishes for the Cloths of Heaven ::: di William Butler... Italian Freelance Photographer ::: Ritratto - Fine Art - Nude - Editorial and Corporate Photography - ADV ::|:: F.I.A.F. & Asahi Optical Historical Club member

L’assenza ::: vista da me

  Tutto ripreso in una gita “fuori porta” con la piccola mirrorless al seguito, equipaggiata con una vecchia ottica Pentax di trenta anni fa grazie ad un anello “cinese” di raccordo. L’idea quella di rappresentare un “paesaggio” ed atmosfera rarefatti, … Continua a leggere

Pubblicato in L'Assenza | Contrassegnato , , , , , , , , , , , , , , , | 5 commenti

RefleXions

Questa galleria contiene 3 foto.

Riflessioni fotografiche sul tema proposto per il contest “Vite riflesse”. Scatti raccolti fra la capitale e la città lagunare di Venezia…e non solo. Istanti catturati…talvolta pensati. Ma c’è anche una vecchia foto analogica (scansione da dia color) che mi accompagna … Continua a leggere

Altre gallerie | 8 commenti

SfregiArte ::: By Fabrizio Ignesti

Questa galleria contiene 11 foto.

Galleria immagini per il tema interno del concorso 2012 & calendario 2013 ::: Ignesti Fabrizio…più fotografo che blogger :O)  

Altre gallerie | 5 commenti

L’Aquila e i suoi fantasmi – after 3:30 – before 3:30

L’Aquila – ottobre 2011 L’Aquila – aprile 2010 L’Aquila – marzo 2009 L’Aquila – marzo 2009 L’Aquila – marzo 2009 Prima e dopo il sisma che ha sconvolto il capoluogo e i suoi dintorni. Qualche frammento strappato al tempo e … Continua a leggere

Pubblicato in Fantasmi in città | Contrassegnato | 3 commenti

Portfolio “Turisti a Roma” (luoghi e situazioni)

Una serie di immagini che ruotano attorno alla figura del turista, fra ambiti museali ed altre occasioni…

Pubblicato in Turisti nella terra di mezzo | Contrassegnato , , | 8 commenti

Fabrizio Ignesti – Mollo

Ponte Milvio, uno dei più antichi e, storicamente, dei più importanti ponti di roma…bla…bla… a roma è ancora chiamato “ponte mollo”, molte sono le leggende legate a questo nome.  Una raccontava che essendo, in origine,  costruito in legno, al passaggio … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , , | 9 commenti

Brucia Tevere!

Notti di fuoco/i illuminate dagli spettacoli pirotecnici delle passate edizioni della Tevere Expò. Scansioni da diapositive che ritraggono il fascino del ponte dell’angelo.  Siamo sempre negli anni ottanta e ottenere uno scatto buono utilizzando solo positivi era cosa assai ardua.

Pubblicato in Progetto Tevere | 4 commenti

lungotevere in città – anni ottanta

02-simone_cristicchi-ti_regalero_una_rosa Sospeso nel Tempo – Foto Fabrizio Ignesti Roma – Una mattina rimasi colpito dall’apparizione di una nutrita rappresentanza di gabbiani in questo angolo di Trastevere. Tornai di nuovo sul luogo, attrezzato però per le riprese fotografiche, non mi era difficile … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 5 commenti