Ve la racconto con poche impressioni e 6 immagini scattate tutte col 18-200 Nikkor (cliccate sull’immagine se volete vederla a 1200 pixel).
Se vi aspettate relazioni tecniche … non ci sono!
La sede
Non ero mai stato alla nuova fiera di Roma e la struttura, rispetto alla vecchia sede mi ha piacevolmente impressionato.
Il bianco e le linee e le curve “regnano” già a partire dalla struttura che sorregge il manifesto all’ingresso della manifestazione.
Gli stand degli espositori
Quello della Samsung bianchissimo e vasto lo stand che mi ha colpito di più; una compatta da 10 fotogrammi al secondo che “acchiappava” immagini stampate su un cilindro in rotazione dava sfoggio di se tra le altre “tecnocaramelletuttigusti+1″; molto bello davvero comunque lo stand ..ci avrei passato ore a far foto se non fossi andato di fretta.
La star
Non so cosa spingesse molta gente a far la fila per montare la propria canon su questa “grande lente” (non metaforico), un 200-500 2.8, e fare foto … forse le due altrettanto “grandi gnocche” (non metaforico) verso cui era direzionato!
Le foto
Presenze discrete…quasi rare … da cercare …con piacere ho visto lo stand di Mirko Marchetti (un fotonaturalista molto bravo) sia con stampe che con una proiezione e quello che vedete ripreso qui … insomma più strumenti che creazioni in mostra al photoshow ..ma è in linea con il tipo di evento non c’è da meravigliarsi!
La tecnologia
Un evento costruito con criteri di marketing ed in cui la tecnologia dell’ultimissima generazione la fa da padrona!! … non in tutti gli stand però!!
A casa
L’ora di pranzo, anche grazie all’ora legale, è passata da un pò e, comunque, me ne torno a casa! Al photoshow, a quell’ora, gente che viene e gente che va!
Un saluto particolare ad Angelo, con cui ho passato un pò della mattinata, ad Andrea ed a tutti gli altri amici incontrati lì!!
Paolo