Uscita GFCR a Fiumicino, 13 Luglio 2009

In condizioni di tempo magnifiche si è svolta l’uscita del GFCR di lunedì 13 Luglio.

LA zona del Faro a Fiumicino (foto di Dario Coppola)

La zona del Faro a Fiumicino (foto di Dario Coppola)

Io, Cinzia, Alessandro, Paolo, Guido, Giuseppe, Stefano e Marco abbiamo passato una bella serata  nei pittoreschi dintorni della foce del Tevere.

Il GFCR all'opera (foto di Dario Coppola)

Il GFCR all'opera (foto di Dario Coppola)

Si è iniziato con una  puntata al vecchio faro che insieme alla zona circostante ha offerto alcuni buoni spunti fotografici.

Il vecchio faro (foto di G. Di Lorenzo)

foto di G. Di Lorenzo

Successivamente ci siamo trasferiti “là dove il Tevere diventa mare”.

Foto di Dario Coppola

Foto di Dario Coppola

La natura particolare, un po’ selvatica, del luogo ben si è prestata ad alcune belle inquadrature, soprattutto per la presenza di molte reti di grosse dimensioni del tipo a bilancia e di casette, seminascoste dalla vegetazione, che ormai fanno parte del paesaggio.

La serata ci ha anche riservato un fuori programma; infatti abbiamo assistito al sollevamento del ponte levatoio che si trova sul canale dell’isola sacra e al successivo transito di alcune grosse imbarcazioni, evento che si verifica solo tre volte alla settimana.

SP_uscitafaro002

foto di Paolo Scrimitore

Il nostro girovagare ci ha portati, poi, sul molo pedonale dove il sole, ormai basso sull’orizzonte, tingeva il porticciolo di una bella luce calda, preludio ad uno splendido tramonto che ha scatenato il manipolo di fotografi per  carpire le ultime immagini della giornata: voli di gabbiani sul mare e pescatori in controluce,  sullo sfondo di un cielo rosseggiante.

Foto di Alessandro Morabito

Foto di Dario Coppola

Foto di Dario Coppola

Foto di Dario Coppola

Foto di Dario Coppola

Gabbiani al tramonto

Gabbiani al tramonto

Non sono mancate alcune scenette divertenti come quella del pescatore che dopo aver tirato su una bella spigola ha avuto un piccolo battibecco con la moglie che  si rifiutava di cucinargliela una volta tornati a casa.

Dopo le fatiche “fotografiche” la serata ha avuto la sua degna conclusione con una bella pizza e una buona birra fresca.

Dario

foto di  Paolo Scrimitore

foto di Paolo Scrimitore

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Uscita GFCR a Fiumicino, 13 Luglio 2009

  1. Paolo scrive:

    Bel report Dario!
    Ed anche piacevolissime immagini!!
    Appenma possibile ne inserirò anche un paio di quelle che ho fatto lì con voi!
    Un abbraccio a tutti!
    Paolo

  2. Paolo scrive:

    Bene ho inserito anche le mie!
    Una ti ritrae in posa plastica mentre “eserciti” la nostra comune passione!!
    Un salutone ancora!
    Paolo

  3. Dario scrive:

    Grazie del “tributo” Paolo, non immaginavo di essere così “coreografico” nell’atto di fotografare. Aspettiamo altri contributi dei nostri compagni d’avventura. Un salutone e un ringraziamento anche a te.
    Dario

  4. cinzia scrive:

    Mi complimento per l’articolo, ben fatto e belle le foto inserite.

    Una saluto
    Cinzia

  5. Dario scrive:

    Grazie Cinzia…ragazzi, oggi sono 53 ( le mie primavere, come si usa dire eufemisticamente ).

  6. Alessandro scrive:

    Auguroni, Dario e complimenti per l’articolo. Ottima sintesi di una piacevolissima serata.

    Un saluto
    Alessandro

  7. Guido scrive:

    53! porca miseria di poco ma mi batti! tanti auguri!

  8. Paolo scrive:

    Ti seguo a ruota … AUGURONI!!!!!
    Paolo

  9. Cinzia Santagati scrive:

    Auguroni Dario 🙂

  10. Freddy scrive:

    Auguri (anche se leggermente in ritardo) Dario, 53 è un bel traguardo … ma io sono partito prima e quindi sono ancora in vantaggio :-)))

  11. Alessandro scrive:

    Stavo riguardando le foto in quest’articolo e mi sono soffermato su quella di Dario in cui c’è il gabbiano ed il sole al tramonto. E’ davvero bella, una foto che parla.
    Ciao
    Alessandro

Lascia un commento