Il Tevere di Cinzia Santagati, 13 Luglio 2009

In questo articolo alcune foto scattate il 13 Luglio al Vecchio Faro e alla seconda foce di Fiumicino.

Vecchio Faro

Il vecchio faro, ormai in disuso, si trova fra i rami della foce del tevere nell’area dell’Isola Sacra, così detta perchè già da epoca imperiale era destinata a sepolcreto ed al culto dei morti.

Il vecchio Faro 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vecchio Faro 2

 

 

 

 

 

 

Il vecchio Faro 3

 

 

 

 

 

 

Il vecchio Faro

 

 

 

 

   

 

La Barriera

Barriera 3

Barriera 1

Barriera 2

  

  

  

  

  

  

Altre Foto

macro3

 

 

 

 

 

 

 

Faro2_fhdr

 

 

 

 

 

 

Faro6_fhdr

  

  

  

  

  

  

  

  

Reti e non solo

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il Tevere di Cinzia Santagati, 13 Luglio 2009

  1. Guido scrive:

    che belle! mi piacciono molto quelle con i dettagli e la ruggine

  2. Dario scrive:

    Anche io trovo bellissime le sfumature di colore dei particolari con la ruggine. Ottimo occhio fotografico, Cinzia.

  3. Paolo scrive:

    Le mie preferite.
    Il faro 1 e 4
    La barriera
    1
    Altre foto
    Anche a me piacciono i particolari arrugginiti … la 2 con il rullo e la corda la mia preferita!
    Nella 1 forse chiudendo di più il diaframma ottenevi miglior nitidezza sulle viti!
    Un salutone!
    Paolo

  4. Pino scrive:

    Avrei voluto esserci, ma non è possibile stare in piu’ posti contemporaneamente. Piu’ che commentare la singola foto volevo dire a Cinzia che osservando le tue foto mi hai trasmesso la sensazione di essere presente sul posto attraverso le tue stesse emozioni. Anche questo regala la fotografia! Comunque le mie preferite sono Faro 1 e Faro 2. Sono particolarmente attratto da linee reali o immaginarie.
    Ciao
    Pino

  5. Stefano scrive:

    C’è un vecchio detto fotografico che dice “La ruggine paga sempre!”.
    Molto belle quelle con dettagli e note cromatiche, bella anche l’ultima che si distingue per note cromatiche fredde.

  6. Alessandro scrive:

    Suggestiva la ripresa col grandangolo per il vechio faro, le foto che mi piacciono di più sono le ultime due con la ruggine.
    Un saluto Alessandro

Lascia un commento