Black-figure dallo …scuro! di pino f.

ovvero quello che esce fuori dalle ombre.

Ciao Pino

 

Questa voce è stata pubblicata in Fantasmi in città. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Black-figure dallo …scuro! di pino f.

  1. Claudio Casti scrive:

    Ciao Pino.
    Le tue foto sono molto suggestive. Fra tutte, preferisco la n.3 che trasmette perfettamente il senso del movimento legato al ballo e la n.4 che invece mi sembra la più attinente al tema dei fantasmi.
    Un saluto
    Claudio

  2. Alessandro scrive:

    Bella l’interpretazione che hai dato al tema. Tutte e quattro molto belle. Complimenti !!!

  3. guido scrive:

    belle foto, la 4 per il tema

  4. Stefano B scrive:

    Sicuramente belle tutte quattro ma l’unica che secondo me aderisce bene al tema è la quarta dove apprezzo l’ottima composizione data dal punto di ripresa basso ed il punto di fuga in profondità in contrasto con il movimento del “fantasma” in avanti.

  5. Pino scrive:

    Va bene la 4 per il tema…
    Ciao
    Pino

  6. Pino scrive:

    Volevo aggiungere, ma mi è partito il return, che in quasi tutte le immagini postate sul blog trovo una sorta di ripetizione in termini di ectoplasmi.Ora sono sicuro che molti hanno l’asso nella manica e questo l’ho scoperto lo scorso anno quando ho constatato che delle foto sul blog poche sono passate su cartaceo ma se cosi’ non fosse trovo una certa uniformità nelle immagini postate. Magari questo sarà argomento della riunione di domani 12.10.2011. Tornando alla mia pubblicazione , ho voluto un attimo rompere il ghiaccio introducendo dubbi sulle possibilità interpretative del tema. é un po’ tardi, ma era necessario avere un po’ di lavori per capire quale fosse la piega che aveva preso il concorso. meditiamo gente, meditiamo…

  7. Paolo scrive:

    Mi associo, forse perche sono il fantasma delle mie capacità percettive, decisamente alla scelta della 4 non solo per il tema ma anche come immagine che perferisco in assoluto per l’uso degli spazi delle linee e delle zone chiare e di quelle scure!
    Pino per l’uniformità sono d’accordo … però ogni tema che ho provato a trattare nel tempo col gruppo “mi è rimasto dentro” … questo dei Fantasmi in città non credo farà eccezione e magari gli spunti migliori verranno a mostra ampiamene trascorsa … ma non importa …
    a domani per chiacchierarne de visu!! … ed anche “de sugu” se poi proseguiamo “gastronomicamente” !! 🙂
    Un salutone!
    Paolo

  8. Guido scrive:

    bravo Pino, giusto il commento e giusta l’idea di trovare qualcosa di diverso dalla strisciata ectoplasmatica!
    non credo sia pretattica ma soltanto una normale pigrizia (almeno per me) quella di tirare fuori le foto per il concorso solo all’ultimo minuto.
    comunque mi auguro di trovare degli assi tra le foto in concorso, al momento in effetti ho visto solo poche cose interessanti 🙁

  9. Antonio M. scrive:

    Ciao Pino, le immagini le abbiamo viste insieme alla riunone del 12 u.s. e senz’altro la quattro. In riunione però non abbiamo approfondito il tema, ci sarebbe voluto molto più tempo.

Lascia un commento