A qualcuno non piacciono i cefali

Giusto per “smuovere” un pò le acque del blog!

Alcune scritte “anticefalo”  (??)  lungo il canale a Fiumicino!

Un saluto a tutti.

Paolo

cefali 1

cefali 2

cefali 3

cefali 4

cefali 5

cefali 6

cefali 7

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a A qualcuno non piacciono i cefali

  1. Pino scrive:

    Avevo appena finito di commentare e dopo l’invio un errore ha cancellato tutto il testo… 😐 Comunque esprimevo il concetto della ripetitività in fotografia che in questo caso non è rappresentato su un unica immagine , ma riprodotto nella sequenza. In questo caso si tratta delle nocività della pesca al Cefalo ( immagino). In particolare si evidenzia anche il concetto di saper osservare a rimarcare come nulla sfugge all’occhio attento.:-) In questo caso il tema è anche ben aderente al concorso interno SfregiArte e quindi uno spunto per mettere in moto la nostra fantasia. Nella serie considerando anche la contestualizzazione della denuncia, eliminerei forse la cefali3 e cefali6 , molto piu’ “metropolitane”. Particolari i colori che sembrano essere influenzati dalla luce giallognola dei lampioni. Mi piace la cefali2. Bene Paolo, un buon inizio di apertura alle danze di SfregiArte.
    Ciao
    Pino

  2. Paolo scrive:

    Pino grazie del commento!
    In effetti ho notato una scritta mentre stavamo venendo via … poi un’altra … e così le ho cercate scoprendo tutte quelle che vedi in un breve tratto un pò incuriosito dal fine che ha spinto qualcuno (uno o più) ha scrivere prendendosela con i cefali… una grigliata mal riuscita? … interessi? boh!!
    In questo caso comunque …. “tr_atti vandalici” … senza nessuna velleità di eleganza da parte degli autori!
    Un salutone!

  3. Rino scrive:

    In effetti la fotosequenza è intrigante: quale sarà il motivo di tanto astio?!
    Pesca nociva all’ambiente? O magari qualche interesse privato travestito da slow food de noantri?
    Tutto molto divertente e surreale: isolate dal contesto della sequenza mi piace la “cefali 6” proprio perchè più surreale delle altre.

    Ciao
    Rino

  4. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao,
    rivendendo gli articoli per il calendario… la cefaloporposta non mi sembra adeguata:)))… comunque da sfruttare per altre occasioni!
    Ciao
    Rosaria

Lascia un commento