Area ex mattatoio (di Paolo Scr.)

Un pò di immagini dal luogo della nostra ultima uscita; son quelle della mia visita precedente che comunque mi fa piacere proporre qui!

L’ultima contiene anche le info per un’interessante evento in programmazione!

Cliicate sulle immagini per vederle  1200 pixel sul lato lungo ……. un saluto a tutti!

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Area ex mattatoio (di Paolo Scr.)

  1. Cinzia scrive:

    Ciao Paolo,
    bellissima uscita quelle di mercoledì, ricca di spunti fotografici ed decisamente emozionante.
    Ci siamo immersi in un contesto multicolore e multietnico in cui questo gruppo di fotografi (un pò impiccioni!!!) siamo stati ben accolti.

    Un saluto
    Cinzia

  2. Pino scrive:

    In effetti il blog è un po’ fermo , ma con queste uscite dovremmo risollevarlo un po’ !
    Mi accodo e condivido in primis il commento di Cinzia. Siamo stati in un bel posto, apparentemente statico e murales-izzato, ma come sempre accade con la macchina fotografia al seguito qualcosa succede sempre. Ed ecco la ricerca di prospettive colorate, di particolari che il luogo riserva e poi arrivano i percussionisti che aggiungono quel tocco musicale che aumenta la magia di un’ uscita fotografica. Anche io sono stato bene e con la “piccola” Fuji , oltre che con voi, ho passato una piacevole serata. Ho visto che anche tu nella pre-uscita hai portato la piccolina con la quale hai portato a casa delle belle immagini. Dal mio monitor sembrano un po’ chiuse sui neri, ma magari è una scelta. Molto pulite nell’inquadratura la 2712 e la 2715, di sintesi nella descrizione del luogo la 2734. Personalmente mi sono soffermato sula 2702; buono l’oggetto in primo piano che attira lo sguardo prima di portarlo all’interno dell’immagine che si estende con un prato verde che di nuovo blocca lo sguardo per poi aprire l’immagine per intero. Ecco in questo caso un tutto a fuoco sarebbe stato meglio (compresa l’apertura dei dettagli sui neri). Mie elucubrazioni 🙂
    Ciao Pino

  3. Alessandro Morabito scrive:

    Bella la tua serie pre-uscita. Aspettiamo il contributo della serata con l’HW piu’ serio 🙂

    L’uscita e’ servita per contribuire a creare il clima giusto per affrontare il tema di quest’anno (anch’esso affatto banale) con il piglio giusto.

    Un caro saluto e grazie per l’invito.

    A presto
    Alessandro

  4. Domenico scrive:

    La giornata di pioggia che hai trovato nella “pre uscita” pare che abbia influito sulla resa delle tinte e dei colori. Ci sono comunque spunti interessanti come in Testaccio 11 e 12 con l'”affiancamento” tra due diverse tipologie di degrado. Bella anche la testaccio 2 anche se rovinata da… quell’auto bianca visibile sul lato Sx. Aspetto anche io quelle di Mercoledì.
    Ciao Domenico

  5. Andrea Conti scrive:

    Un insieme di foto che privilegia l’aspetto documentativo su quello interpretativo/introspettivo, una scelta del tutto legittima e coerente con quanto si vede negli scatti, dalla resa molto naturale e “diretta”. Unico appunto alla coerenza del tutto, la presenza umana in uno scatto: a me piace molto, forse è lo scatto più bello, però è forse poco coerente con la scelta di tutti gli altri. Un saluto 🙂

    Andrea.

  6. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio!
    Andrea per quanto riguarda la coerenza effettivamente non l’ho cercata …. non ho pensato ad un portfolio ma a foto singole con spunti diversi da sviluppare.
    Un salutone ancora!
    Paolo

  7. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao,
    rivendendo gli articoli pubblicati nell’ottica del calendario… due possibili foto candidate potrebbero essere Testaccio 8 e Tesatccio 12

    Saluti
    Rosaria

Lascia un commento