Bongo Boys e GFCR di pino f.

Sempre di corsa, ma come qualcuno mi aveva chiesto ecco pubblicate le immagine del GFCR all’azione e nello specifico nell’uscita fatta alla città dell’altra economia a Testaccio. Per coerenza di post produzione anche queste immagini sono state trattate con il cross processing ed anche queste presentano il formato quadrato. Fa eccezione l’immagine mangereccia, dove sia per problemi di luce ma anche per poter far entrare tutti nella foto, il formato è un classico 4/3 ( veramente una foto ricordo). Inoltre in coda alle nostre immagini ho inserito qualche scatto fatto ai Bongo Boys , percussionisti che hanno musicato con un potente e tribale ritmo la nostra permanenza nell’edificio del villaggio globale. Le foto riportano una firma più’ che altro per la presenza di persone… Chiunque di voi (GFCR+Bong Boys) non volesse comparire nelle immagini può inviarmi una commento ed eliminerò’ la relativa/e immagine/i.

Ciao Pino

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Bongo Boys e GFCR di pino f.

  1. Rino scrive:

    WOW, sono il primo a commentare!!
    Le foto ricordo hanno per me un fascino particolare, perchè fortemente evocative.
    Naturalmente il loro limite è che l’impatto emotivo su chi non era presente può essere scarso.
    La foto 1983 è molto bella per composizione, colori, soggetto e resa del mosso.
    L’ultima non rende giustizia alla bellezza del soggetto in primo piano, che appare stempiato e sovrappeso 😉

    Ciao
    Rino

  2. Pino scrive:

    E’ proprio come dici tu, le foto ricordo sicuramente suscitano una particolare emozione a chi direttamente ha vissuto un evento; in effetti sull’ultima immagine la fotocamera è stata un po’ troppo severa con tutti 🙂 Ma almeno possiamo dire , “noi c’eravamo” … Ciao Pino

  3. Cinzia scrive:

    Carine e divertenti questa serie di foto, piena di personaggi e di allegria che ritrae bene l’atmosfera del posto e della nostra passeggiata nell’ex-mattatoio.
    Certamente la più interessante di tutte è l’ultima per i soggetti ritratti.
    🙂
    Sarebbe interessante vedere la foto fatta da Paolo per vedere l’altro lato del tavolo.

    Per quanto riguarda le altre foto quelle che mi piacciono maggiormente sono la 1923, 1983 e 1986.
    Saluti
    Cinzia

  4. Paolo scrive:

    Ciao Pino!
    I “fotografi che fotografano” sono un must delle nostre uscite e ritratti in una situazione così particolare sono ancora più interessanti!
    Di quelle ai bongo Boys mi piaccioni la 1974 che “inscrive il gruppo nel quadrato del formato che hai scelto e la 1983 per la disposizione degli elementi (mani, strumenti) ed il mosso!
    La foto ricordo … occasioni enogastrofotografiche da creare più spesso!!!
    Un salutone!
    Paolo

  5. Pino scrive:

    Grazie Cinzia e grazie Paolo. In effetti le foto di gruppo hanno sempre un loro perchè, soprattutto quando raffigurano rilassati commensali!!!
    Ciao
    Pino

  6. Rosaria Di Nunzio scrive:

    bello il taglio quadrato…selezionandone alcune forse anche un piccolo portfolio sul bongo…ma la migliore è comunque l’ultima con noi tutti insieme:)))
    Bacioni
    Rosaria

Lascia un commento