writers by Giovanni Natali

Ecco qualche scatto per SfregiArte.
a Voi i commenti un saluto a tutti !

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

6 risposte a writers by Giovanni Natali

  1. pino scrive:

    Oh, ma che bella visita, caro Giovanni 🙂 mi fa piacere vedere questo tuo articolo, anche perchè ci incontriamo tutti i giorni chiacchieriamo di fotografia, ma poi non riusciamo a vederci un attimo con qualche foto tra le mani 🙁 Grazie al blog posso vedere queste belle e simpatiche (nei contenuti) immagini che hai presentato, che ci portano sempre nel mondo dei “writers” ma questa volta in una variante del tutto nuova rispetto a quanto già visto nei precedenti articoli. Non so dove hai beccato le situazioni delle caldaie mimetizzate ,ma sono veramente un bel documento anche se per essere documentali forse l’immagini chiedevano un diverso rigore compositivo. In questo modo sono meno valorizzate di quanto potrebberlo essere. Bella la 51 , mi piace per i tre elementi inseriti nell’inquadratura, disegno, porta ed ombra della casa, che creano un forte contrasto ed allo stesso tempo un forte legame tra virtuale e reale. Buona anche la 3 per la dinamicità generale della scena ed anche qui ricompare questo legame tra la realtà (la moto in corsa) e la rappresentazione della stessa (dinamica del disegno). Bravo Giovanni
    Ciao
    Pino

  2. Paolo scrive:

    Ciao Giovanni!!
    Che serie sfiziosa di immagini che hai pubblicato!
    1, 2, 3 , 5 le mie preferite per come contestualizzano il disegno!
    La porta nel volto barbuto (la 5) gode di un tono delicato di luce e di un non colore che la rende particolarmente gradevole allo sguardo!
    La 3 la composizione ben riuscita con la vespa in mosso che rende viva la scena senza disurbare la leggibilità del disegno!
    Un salutone!
    Paolo

  3. giovanni natali scrive:

    Ciao Pino e Paolo, grazie dei commenti su questa prima selezione di fotografie .
    La selezione voleva stimolare la ricerca sul tema.
    un saluto
    ciao

  4. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Giovanni,
    anche foto che hai pubblicato sono molto intriganti e originali e, a mio avviso, offrono interessanti spunti di approfondimento: sulla 1 Leggo-male potresti provare a ricercare situazioni simili magari per un bel portfolio, sulle caldaie mimetizzate, molto originali, ci ritornerei per rappresentarle sia nel loro contesto sia per cogliere ulteriori particolari.

    Pensaci!
    In ogni modo: Bravo!!!
    Ciao
    Rosaria

  5. giovanni natali scrive:

    grazie Rosaria, cercerò di sviluppare il progetto del porfolio come tu dici.
    quelle foto caldaie non sono proprio facili da raggiungere…sono a MILANO! sigh!

    ciao

  6. Roberto AGOSTINUCCI scrive:

    writers 3

Lascia un commento