Palla ovale: un anno di rugby Under 20

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Palla ovale: un anno di rugby Under 20

  1. Paolo scrive:

    Ciao Francesco e benvenuto sul Blog!
    Momenti cruenti ma anche armonici con il gesto atletico ben rappresentato.
    Il Bianco e nero mi pare molto efficace nelle 2 foto in cui l’hai usato!
    Tra quelle a colori mi piacciono di più per composizione e momento colto al:
    4136, 1438, 4199, e 4130.
    La mia preferita … Meta per la disposizione dei giocatori, il momento ben rappresentato!

    Un salutone e … alle prossime!
    Paolo
    p.s. bello lo sport che ha scelto tuo figlio!!!

  2. Francesco scrive:

    Grazie Paolo, ho cercato di rappresentare il più possibile il gesto atletico e anche i momenti cruenti, è uno sport duro che richiede sacrificio, forza fisica e spirito di squadra, qui veramente l’unione fa la forza.

  3. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Francesco,
    benvenuto sul nostro blog!!
    Mi piace molto la proposta in B/W della img_0960 mentre trovo con l’altra (img_0693), sempre in B/W, forse un pò troppo “grigia” a causa della luce non ottimale sui soggetti.
    Tra le altre preferisco la img_4444 e la img_1226 che ben rappresentano tutta la tensione ed il dinamismo presente sulla scena (anche queste potresti provare a proporle in B/W).

    Saluti
    Maria Rosaria

  4. Francesco scrive:

    Grazie Rosaria, prendo come spunto il tuo suggerimento per lavorare un po’ di più sul B/N.
    buona giornata

  5. Pino scrive:

    Non mi sento di commentare singolarmente le immagini perchè l’insieme del tuo lavoro vuole rappresentare un reportage su una partita di rugby dove hai riportato le fasi concitate, ben rappreserntate dalla dinamicità dei gesti tecnici e dalle smorfie degli stessi protagonisti. Personalmente avrei “rischiato” un po’ aprendo maggiormente i diaframmi per isolare di piu’ le singole scene, ma magari le condizioni di luce non lo permettevano. Inoltre avrei avvicinato di piu’ le riprese, obiettivi permettendo, per esaltare lo sforzo agonistico e la grinta dei giocatori. Ma magari queste sarebbero state le mie foto 🙂 Per quanto detto la mia preferita è la 0960 ; mi piace anche la “meta” per composizione e perchè sintetizza lo scopo del gioco. CIao PIno

  6. Francesco scrive:

    Grazie Pino, le foto pubblicate sono solo una piccola sintesi di una stagione, amplierò la galleria anche con foto più ravvicinate dove sia evidente il grande sforzo fisico che questo sport richiede. Ho avuto molti problemi con la messa a fuoco a diaframmi molto aperti è un problema che non ho ancora del tutto risolto.
    ciao Francesco

Lascia un commento