Una serata a guardar le stelle (Massimo Pezzanera)

Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Vincenzo che ci ha guidati e ‘sopportati’ in questa piacevole esperienza.
Per me e per molti è stata la prima occasione di volgere lo sguardo al cielo con un approccio fotografico. Probabilmente nelle immagini che seguono vi sono molti difetti che potrebbero essere in parte eliminati con una post produzione meno veloce, ma per il sottoscritto il risultato resta comunque positivo.
L’ultima foto, è una delle immagini che compongono la prima sequenza. In basso (spero di non essere smentito) si scorge una stella cadente: l’ho aggiunta perchè mi piace l’idea di poter così dare la possibilità di esprimere un desiderio.
Grazie a tutti per la bella serata!
Massimo

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Una serata a guardar le stelle (Massimo Pezzanera)

  1. Guido scrive:

    belli gli star trail, la stella cadente l’ho intercettata anch’io ed è visibile, per un attimo, sul mio time-lapse… e vai con i desideri!!!

    ciao

  2. Ciao Massimo!
    A me lo star circle non riesce (o meglio non è guardabile il risultato) !
    Il tuo è già commestibile mi pare!!
    Alla prossima!
    Paolo

  3. Pino scrive:

    Beh, come prima volta a me sembrano buoni risultati. Io ho provato a fare lo star circle e in effetti è appena un accenno ma questo perché sono pochi il numero di scatti da sommare. Vedo poi che tu hai usato tutti i programmi menzionati al corso, quindi direi che hai anche messo in pratica tutta la didattica acquisita da Vincenzo. Bravo
    Ciao Pino

  4. Pino scrive:

    ops! Mi sono accorto ora che l’articolo in cui si faceva riferimento a tutti i programmi menzionati al corso, era di Guido!!! Vabbè confermo tutto ugualmente 🙂

  5. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Massimo, complimenti per gli stra trail…
    visto che il primo esercizio è riuscito sarebbe bello riprovare inserendo magari nel contesto altri elementi del paesaggio per sottolineare la grandezza del cielo stellato…
    io sono “un pò in ritardo” con le elaborazioni ma confido che prima della prossima esclissi di riuscire a farcela:)
    Bacioni
    Rosaria

Lascia un commento