“A bordo di Nave Italia”

Foto: Fabrizio Ignesti

Foto: Fabrizio Ignesti

“A bordo di Nave Italia” è un’esperienza di formazione innovativa che ha coinvolto 14 ragazzi di età fra i 13 e i 17 anni con disturbi specifici dell’apprendimento, tra i quali alcuni figli di dipendenti del Gruppo Telecom Italia, realizzata a bordo di Nave Italia, il brigantino a vela più grande del mondo.
Il progetto della Fondazione Telecom Italia ha consentito di creare un contesto educativo e motivante all’interno del quale i ragazzi hanno trovato il modo di rimettersi in gioco, riscoprire le loro potenzialità e trarre beneficio dalla relazione con gli altri, in un modo diverso e stimolante fuori della realtà scolastica.
Mio è il servizio fotografico che documenta la partenza, l’arrivo dei ragazzi a bordo di Nave Italia a Civitavecchia e la ratifica dell’accordo di collaborazione fra Fondazione Telecom e l’AID, l’associazione italiana per la dislessia. [Continua sul sito di Fondazione Telecom Italia]
http://www.fondazionetelecomitalia.it/prog_nave_italia.html

Informazioni su Fabrizio.Ignesti

Namaste! ************************************ "Ed io essendo povero ho solo i miei sogni e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni." ::: da He Wishes for the Cloths of Heaven ::: di William Butler... Italian Freelance Photographer ::: Ritratto - Fine Art - Nude - Editorial and Corporate Photography - ADV ::|:: F.I.A.F. & Asahi Optical Historical Club member
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “A bordo di Nave Italia”

  1. Paola Leone scrive:

    Bene Fabrizio; ho visto le foto sul sito e mi piacciono in particolare quelle del ritorno della nave coi ragazzi.
    ciao

  2. Starman scrive:

    Al ritorno ho avuto la possibilità di salire sul bellissimo brigantino della Marina Militare e stare un po’ più a contatto col gruppo di figli dei colleghi. Una bellissima esperienza che vorrei raccontarvi, magari ad una riunione presso il nostro circolo.

    Ciao e grazie Paola

    Fabrizio

Lascia un commento