lungotevere in città – anni ottanta

02-simone_cristicchi-ti_regalero_una_rosa

Sospeso nel Tempo - Foto Fabrizio Ignesti
Sospeso nel Tempo – Foto Fabrizio Ignesti

Roma – Una mattina rimasi colpito dall’apparizione di una nutrita rappresentanza di gabbiani in questo angolo di Trastevere. Tornai di nuovo sul luogo, attrezzato però per le riprese fotografiche, non mi era difficile perché da pischello non avevo tanti pensieri nella testa e la fotografia era passione che permeava il mio essere. Ecco di nuovo li, impegnati in conversazioni e pettegolezzi in “gabbianese” o a divertirsi a disegnare nell’aria geometriche traiettorie, i parenti stretti del più famoso Jhonatan Livingstone. Le foto sono il risultato da filmscan  da un negativo da me sviluppato nei primi anni ottanta. Presentano imperfezioni perché non sono state spuntinate, nella trasposizione digitale. In “Sospeso nel tempo” si intravede l’isola Tiberina.   

Soft Landing - Foto Fabrizio Ignesti

Soft Landing - Foto Fabrizio Ignesti

Informazioni su Fabrizio.Ignesti

Namaste! ************************************ "Ed io essendo povero ho solo i miei sogni e i miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni." ::: da He Wishes for the Cloths of Heaven ::: di William Butler... Italian Freelance Photographer ::: Ritratto - Fine Art - Nude - Editorial and Corporate Photography - ADV ::|:: F.I.A.F. & Asahi Optical Historical Club member
Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

5 risposte a lungotevere in città – anni ottanta

  1. Paolo scrive:

    Fabrizio,
    sono a casa … si vede solo l’anteprima …cliccando sull’immagine si ha un errore “Firefox non riesce a contattare il server comunicazioneinterna……”
    Vedi che ho messo il tutorial per come caricare le gallerie…Ecco il link:
    https://www.luceradente.it/forum/wordpress_it_IT_271/?page_id=1922
    Se hai dubbi telefonami…!
    Un salutone”

  2. Aggiornato articolo e link…ciao

  3. Pino scrive:

    Un po’ di vintage non fa male. Del resto le foto non hanno età e magari andare a sfogliare le vecchie foto, ci riporta un po’ indietro nel tempo quando magari come dici tu stesso il nostro cervello era sgombro da pensieri! Belle immagini entrambe. Bello il lampione piegato che toglie in un primo momento la scena al gabbiano che passa dietro ma allo stesso tempo con la sua inclinazione porta lo sguardo proprio sul volatile. Molto bello l’atterraggio (preferisco la versione BW), per un ‘immagine che esprime molta serenità.
    Bravo Fabri’, come sempre.
    Ciao
    Pino

  4. Guido scrive:

    sempre parlando di gabbiani, questi sono ‘piccioncini’ degli anni ottanta, adesso, a confrontare le dimensioni, vanno in giro degli ‘aquilotti’, tocca aggiornare il carnet!!!

  5. Ora è (quasi) a posto …!
    La 2 potenzialmente la mia preferita.
    L’anteprima non ha la cornice e la tonalità di quella linkata che (almeno sul mio monitor) mi pare virata su un tono che non mi acchiappa molto.
    Un salutone …ed alle prossime!
    Paolo

Lascia un commento