Il Tevere (Cecilia Zecchino)

A spasso lungo il Tevere

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il Tevere (Cecilia Zecchino)

  1. Pino scrive:

    i nuovi pubblicatori cominciano ad arrivare!!! Bella serie Cecilia. in tutte le immagini c’è un evidente ricerca della “non banalità” (sempre con rispetto per il termine) e questo denota sempre le capacità di un buon fotografo/a. Come ci dicevamo ieri all’incontro GFCR, il tema risulta abbastanza arduo, molto di piu’ di quello che si puo pensare. Le difficoltà sono molteplice, vuoi perchè il tevere si deve vedere, vuoi perchè bisogna incastonare la foto in uno dei sottotemi del concorso. Comunque chiacchiere a parte su tutte mi piace Ponte S’Angelo, perchè la foto è di aspetto molto pittorico e credo che questo possa essere un giusto metodo , per raffigurare scorci del fiume biondo da insoliti punti di ripresa. Inserisco tra le mie preferite anche “l’isola Tiberina” dove oltre alle architetture disegnate da ponte e mattoni si evidenzia il concetto di famiglia con il padre che aiuta la figlia nelle difficoltà della vita ( solo una mia interpretazione). Con una post un po’ piu’ mirata anche Padre e Figlio risulta particolarmente interessante sia per contesto che per le naturali fasce diagonali che hai inserito nel fotogramma. Insomma, benvenuta nel blog.
    Ciao
    PIno

  2. Paola Leone scrive:

    Cecilia,
    la prima – Basilica S.Paolo – è la mia preferita, con la luce del tramonto che colpisce la facciata della chiesa. Anche la mini serie sull’Isola Tiberina mi piace, in particolare la 1245 e la 1247.

    ciao

  3. Paolo scrive:

    Finalmente Cecilia ci sono le tue foto … belle!
    Qualche osservazioni Vita sul tevere e la terza dell’isola tiberina con il lato destro troppo a filo delle persone che sono in scena …in particolare per la Vita sul tevere peccato perchè la trovavo molto bella e rappresentativa della situazione placida con cui le persone passano del tempo lì!
    Il babbo che aiuta la figliola e la basilica le mie preferite!
    Complimenti e…avanti con le altre!
    Un salutone!!

  4. Guido scrive:

    si cecilia, benvenuta sul blog, sulle foto non mi pronuncio non perchè non siano buone (molto buona è quella con il pilone del ponte in posizione centrale) ma perchè mi sembrano poco tue, mi sembra che ti sei sforzata di entrare nel tema ma senza crederci troppo. prova ad essere più spontanea ed a usare la macchina fotografica come sai fare tu senza preoccuparti troppo di fotografare il tevere secondo stereotipi. aspetto le prossime! ciao Guido

  5. Cinzia Santagati scrive:

    Ciao cecilia,
    le mie preferite:
    “Ponte Sant’Angelo “, mi piace molto la composizione.
    “Isola Tiberina”, bella la simmetria dell’inquadratura e l’architettura dei mattoni (ben in risalto).
    “Vita sul Tevere”, un bel momento di vita quotidiana sulle sponde dell’isola.

    Saluti
    Cinzia

  6. Guido scrive:

    brava cecilia, quella che hai aggiunto ha decisamente più carattere, peccato per quelle piccole bruciature che se avesti scattato in raw probabilmente si potevano recuperare meglio

  7. Stefano scrive:

    Ponte Sant’Angelo ha un bell’effetto pittorico e proverei ad aumentare leggermente il contrasto.
    Giù sul Tevere ha bei toni ed efficacia compositiva perchè pur non inquadrando il Tevere neanch un pò lo evoca fortemente.
    Simpatica Isola Tiberina.

Lascia un commento