La fotografia sportiva ed il GFCR (di Enrico Quattrini)

Nell’ambito delle serate di formazione promosse dal GFCR ho tenuto una serata dedicata alla Fotografia Sportiva; questo genere viene spesso indicato come di nicchia, da reportage giornalistico e solo per professionisti dotati di attrezzature da decine di migliaia di euro; durante la serata ho cercato di dimostrare come questo non sia del tutto vero.
A completamento della parte teorica, ho accompagnato i partecipanti in una sessione pratica tenuta in occasione di un bell’evento: la gara di triathlon tenutasi il 21/05/2017 presso il lago di Vico.
Il Triathlon è una disciplina impegnativa che prevede una sessione di nuoto, una di ciclismo ed una di corsa; potrete vederlo nella galleria di seguito con alcune mie foto e quelle dei partecipanti.
Le foto pubblicate, per ora, non riportano l’autore in attesa dei risultati del contest fotografico indetto, nell’ambito della manifestazione, in collaborazione con la società organizzatrice Forhans team.
Tutte le foto pubblicate sono protette dalle leggi italiane e internazionali sui diritti d’autore; è proibita qualsiasi riproduzione, pubblicazione o distribuzione senza autorizzazione scritta da parte dell’autore.
Buona visione.
Enrico Quattrini

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

2 risposte a La fotografia sportiva ed il GFCR (di Enrico Quattrini)

1. Pierluigi Alto scrive:

Ciao, Enrico.
    Ancora complimenti per il corso, interessantissimo, molto ben fatto e, come hai detto anche tu, adatto a quasi tutti i tipi di fotografia, non solo quella sportiva.
    Belle le immagini scattate in occasione del Triathlon, alcune notevoli e molto rappresentative del tipo di disciplina.; peccato non esser potuto venire, ma non mancheranno occasioni!

Alla prossima

P.

2. Giuseppe Farcomeni scrive:

Ciao a tutti, avevo già lasciato i miei favorevoli commenti sulla pagina FB, ma mi faceva piacere ribadire anche qui in fondo all’articolo, il bel corso tenuto da Enrico grazie a quale sono scaturiti questi splendidi scatti. Un ottimo esempio di studio ed immediata applicazione. Un abbraccio a tutti

Lascia un Commento