Passeggiata al rione Monti

Un grande plauso agli organizzatori di questa splendida mattinata trascorsa in ottima compagnia tra le vie del primo quartiere di Roma.

Qui di seguito una selezione degli scatti che ho realizzato cercando di tenere fede alla raccomandazione di Vincenzo (“Non scattate cartoline”) 🙂

Ancora grazie ed un caro saluto a tutti

Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Passeggiata al rione Monti

  1. Stefano scrive:

    Ciao Alessandro una bella sequenza di foto, ora ti elenco quelle che mi piacciono maggiormente con un breve commento di motivazione
    4 – ben composta con le geometrie del muro e dei mattoni interrotte dalla figura umana collocata nel punto che rende più interessante l’immagine
    11 – bella geometria e toni di colore
    12 – bella luce e atmosfera mistica
    14 – bei toni di colore
    17 – originale l’inquadratura che crea una diagonale trascurando l’arco che c’era e sul quale probabilmente tutti ci siamo focalizzati
    23 – una scena originale che suscita domande nell’osservatore: che posto è? chi è e che sta facendo quella persona? cosa dice? …
    26 – una bella luce a evidenziare una bella capigliatura bianca :-))

  2. Grazie per i tuoi commenti, Stefano.
    Un caro saluto

Lascia un commento