Una serata al Ponte Spizzichino

Qualche parola sulla bella serata trascorsa insieme al Ponte Spizzichino, divertendoci a sperimentare le impostazioni elementari della fotografia notturna.
Poche nozioni di base hanno permesso di raggiungere ottimi risultati: con impegno e creatività avete realizzato belle immagini, ognuna delle quali – per quanto la location non si prestasse a grandi variazioni sul tema – mostra un carattere spiccatamente personale.
Scenario simile, quindi, ma scatti diversi, ed ognuno a suo modo particolare.

Pubblico di seguito una piccola rassegna di quanto avete proposto: ho selezionato una foto per ognuno di voi, apponendo un breve commento che spero vi sia gradito.

Bravi a tutti e alla prossima!
Un caro saluto
Pierluigi

Foto di ANTONIO:

Antonio: lo scatto coglie il magico momento chiamato “ora blu”: notevoli i contrasti cromatici, ravvivati dalle luci dei lampioni.

Foto di DEBBY:

Debby: i toni scuri e le corsie vuote ben rappresentano una città di notte. La scia bianca sulla sinistra ravviva l’immagine.

Foto di EDVIGE:

Edvige: un groviglio di luci arancioni nasce da sinistra e percorre tre quarti dello scatto; interessante il contrasto con le scie bianche.

Foto di FLAVIA:

Flavia: la ricerca di una foto “diversa” ha prodotto un buon risultato, del tutto diverso dal punto di attenzione generale. La composizione, fatta di elementi geometrici, risulta gradevole e vivace, grazie ai numerosi punti di luce offerti dalle finestre illuminate.

Foto di FRANCESCO CODAZZO:

Francesco: un’immagine nitida ed equilibrata, con un’ottima messa a fuoco.

Foto di FRANCESCO COSTANTINO:

Francesco: interessante l’inquadratura colta posizionandosi al centro della strada. La grossa luce del lampione sulla destra crea un particolare che attira lo sguardo.

Foto di IVO:

Ivo: notevole l’effetto delle scie luminose, che spiccano su un fondo prevalentemente scuro.

Foto di STEFANO:

Stefano: interessante ricerca di un’inquadratura particolare, che ritrae l’intersezione di vari elementi architettonici.

Ancora complimenti a tutti quanti i partecipanti e…

Buona Luce a Tutti

Pierluigi

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento