Secondo Photocontest 2020 – IL TRIANGOLO NO – Iniziano le votazioni

Si è appena concluso l’invio delle immagini per il Photocontest #20, il secondo del 2020.

15 partecipanti per un totale di 42 fotografie inviate, un po’ in calo rispetto al primo Photocontest ma la qualità delle immagini è sempre elevata.

Da oggi e fino al 10 ottobre potete segnalare le 3 foto da voi preferite. 

Per farlo è sufficiente inviare una mail a gfcroma@gmail.com indicando nell’oggetto “Segnalazione Foto Secondo Photocontest GFCR 2020″ e indicando all’interno il numero identificativo delle vostre scelte con un commento per ciascuna delle foto selezionate.

Possono votare tutti gli iscritti al GFCR. 

La foto vincitrice sarà quella che avrà ottenuto il numero maggiore di voti, con possibilità di ex-aequo.

Nella valutazione cerchiamo di non essere frettolosi e di cogliere sia il risultato ottenuto dall’autore utilizzando questa particola tecnica fotografica (High key oppure Low Key), sia quanto ha voluto esprimere lo stesso autore compatibilmente con il tema in questione:

IL TRIANGOLO NO: giocare con tempo, iso, diaframma per lavorare in chiave alta o bassa

“non è complicato, ti sarà capitato qualche volta di sbagliare l’esposizione? Beh è quello che devi fare, alzando gli iso nel caso di chiave alta ( High key ) abbassandoli per la chiave bassa ( Low key ) Semplificando potrei dirti di sbagliare coscientemente, con creatività ed immaginazione. Magari in questo caso evitiamo il mosso, anche se per questo tipo di foto a volte è un valore aggiunto, quindi tempi e diaframmi giusti, iso alti per Hk e bassi per Lk, mano ferma e scatta … ” (cit. Antonio Garavini che ha proposto il tema).

Ricordiamoci sempre che i nostri Photocontest hanno anche uno scopo didattico sia in fase di realizzazione delle foto che nella successiva fase di lettura delle immagini.

Come di consueto, otre alle nostre votazioni, ci sarà anche la segnalazione di una foto da parte della Direzione Artistica  che sarà comunicata nella serata ad hoc per la discussione dei risultati.

Partecipate in massa, come sempre! 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI!!! 

Fabio

Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Questa voce è stata pubblicata in I Photo Contest del GFCR e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento