I volti del PhotoShow 2010

Non ho mai fotografato in studio, così per me il PhotoShow è una ricca occasione per fare qualche scatto a dei modelli.

L’edizione di quest’anno non mi è sembrata particolarmente affollata, segno che la crisi si sente anche qui.

Panoramica

Dopo questa panoramica del padiglione n° 9, prima di passare alle altre foto, riprendo da altra angolazione il ‘cannone’ fotografato da Paolo e la folta schiera di appassionati intenti a fotografare le modelle. Come avrete ben capito, fotografare in queste condizioni non è certo agevole 🙂

Fotografi al lavoro

Passiamo adesso ai volti di questo Photoshow:

Biricchina

Intellettuale

Modella Nikon

Modella Nikon (2)

 Evvabè…. per par conditio anche i modelli Canon 🙂

Modelli Canon

Modelli Canon (2)

Professionale

Sulla spiaggia

Auguri a tutti per una serena Pasqua
Ciao, Alessandro

Informazioni su Alessandro Morabito

Sono nato Reggio Calabria nel 1966 e la mia passione per la fotografia inizia già negli anni ‘70, quando mi fu regalata per la prima Comunione una Polaroid, e si è sviluppata con la fotocamera di mio padre, una Regula King IIId. Nel corso degli anni ho approfondito diverse tecniche di scatto e tecnologie di ripresa: dalla pellicola sino al digitale. Mi definisco un fotoamatore, la mia formazione fotografica è prevalentemente da autodidatta e non predilige un genere particolare.
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a I volti del PhotoShow 2010

  1. Paolo scrive:

    Ciao Alessandro, prima cosa tanti auguri anche a te ed ai tuoi cari!

    La ragazza di “sulla spiaggia” era anche lei di fronte “alla grande lente”!!!

    Le mie preferite “l’intellettuale” e “modella Nikon” che tra l’altro mi ha incuriosito circa le scritte che ha sul dito!

    Un abbraccio!
    Paolo

  2. Giuseppe scrive:

    ciao, e complimenti per le belle foto.

    hai usato qualche trattamento in post produzione?

  3. liz scrive:

    ebbbravo!!! :o)

  4. Alessandro scrive:

    Grazie per i vostri commenti.
    All foto alla ragazza intellettuale ed alla modella Nikon ho applicato un pò di soft focus. Ai modelli Canon flash sulla seconda tendina. Per il resto niente di particolare, una sistematina a luci ed ombre e niente più.

    Un salutone
    Alessandro

  5. Pino scrive:

    Sicuramente le mie preferite sono le due “nikon”, in particolar modo per l’omogeneità dello sfondo che mette maggiormente in risalto la modella. Su tutte pero’ mi sembra di notare l’utilizzo del flash, che purtroppo raffredda un po’ queste splendide creature! Personalmete preferisco andare un po’ su con gli ISO e scattare a luce ambiente 🙂

    Ciao
    Pino

Lascia un commento