Turchia e Cappadocia on the road (di Massimo Ronca)

Ecco dopo molto tempo, un estratto dal nostro viaggio “on the road” verso la Cappadocia.

L’attrezzatura è stata ridotta all’osso, nella borsa da serbatoio della moto ho fatto entrare:

-borsa pronto, carica batterie, accessori minuti

-Nikon D300

-Tokina 12-24 (se fosse partito da 10 sarebbe stato meglio!)

-Nikon 18-70 (aggiunto all’ultimo, con un portaobiettivi dedicato)

Le foto (…ed i km) sono stati tanti, la cernita faticosa .. vi propongo un breve estratto (mi riprometto un articolo per il sito!)

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Turchia e Cappadocia on the road (di Massimo Ronca)

  1. Guido scrive:

    wow, le foto sono molto belle… ma le didascalie un pò carenti, vabbè aspetteremo l’articolo per saperne di più! 🙂
    bravo massimo, metti però il tuo nome nel titolo del post in modo che è più facile capire di chi sono le foto

    ciao
    guido

  2. Massimo Ronca scrive:

    Grazie, per le osservazioni…la fretta, nel riprendere questo strumento, è stata cattiva consigliera! Interverrò!

  3. Paolo scrive:

    Massimo molte belle foto in questa serie.
    In particolare per me
    Toz Golu – Lago Salato.
    Gl interni della moschea nuova
    Le 5 mongolfiere viste dall’alto in quell’ambientazione surreale ed in bella luce!!
    Ho visto che ne haio messe altre … le vado a vedere!!
    Ciao

  4. Andrea Conti scrive:

    Un viaggio lungo e complesso come questo richiede una scelta tematica precisa, molto molto difficile condensare tutto in un solo contenitore come questo. Visto che stai preparando un articolo, ti consiglio di prepararne almeno tre, uno per l’architettura (moschee, edifici, etc etc), uno per i paesaggi (urbani e non) ed uno per il reportage (di strada ed etnico/sociale). Questa tua prima selezione la trovo molto eterogenea, belle quelle delle mongolfiere, per soggetto, luce, ed anche per il punto di ripresa. Gli interni di moschea sono molto belli, gli esterni nella norma. Molto bello il secondo paesaggio di Goreme, il primo non mi piace, trovo la luce troppo contrastata e la composizione debole. Bella la figura umana sul lago salato, hai colto un buon attimo, a mio modo di vedere non avrei composto così centralmente. La foto con l’insegna racconta molto poco, la toglierei, non aggiunge niente a questa selezione.

    PS: dovendo partire leggero, mi sarei privato delle focali intermedie (18-70) a favore di un tele (al limite un 85 1.8), avresti avuto molte più possibilità espressive.

    Attendo le altre.

    Ciao 🙂
    Andrea.

  5. Paola Leone scrive:

    Massimo, di questa serie gli interni delle moschee sono le mie preferite: non facili da fotografare.

    ciao
    Paola

  6. Stefano scrive:

    Bravo bel reportage, quella sul lago salato è bellissima.

Lascia un commento