Monterano…lavoro di squadra!!!

10 Settembre 2010

Finalmente  ci siamo!!!!

La collection di Monterano con le foto dei 9 autori.

Ciao e alla prossima escursione fotografica

Maria Rosaria Di Nunzio

————————————————————————————

2 Settembre 2010

Ciao Amici,

alcuni scatti sulla prima escursione fotografica effettuata  nella Riserva del Parco di Monterano (ricordate l’articolo Signori…. Si parte???).

Non vi presento un mio portfolio ma un racconto fotografico di gruppo realizzato con una selezione delle foto scattate dai partecipanti: la collection  sarà di volta in volta aggiornata con le foto che perverranno  anche dagli altri autori.

Vi saluto e spero di ricevere presto anche i contributi degli altri amici fotografi con cui ho avuto il piacere di condividere questa piacevole escursione.

Maria Rosaria Di Nunzio

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Monterano…lavoro di squadra!!!

  1. Paola scrive:

    Rosaria,
    come ti ho già detto di persona, trovo le foto di questo articolo ben selezionate, omogenee ed adatte a rappresentare l’atmosfera del luogo.
    Belli i ruderi, in particolare quelli con i cavalli (lavorano per la pro-loco? :-))

    ciao
    Paola

  2. guido scrive:

    intrigante la location, esperti i fotografi, inspirato l’editing… non poteva non venire un ottimo lavoro!!!
    preferisco gli scatti con una presenza: umana, equina o floreale è lo stesso, dona comunque profondità all’immagine.
    la luce è un pò piatta ma credo che il cielo velato e l’orario da “fotografi della domenica” non vi abbia favorito.
    quando la prossima?!?
    ciao Guido

  3. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Grazie Paola!!

    l’obiettivo è proprio quello di rappresentare un lavoro collettivo sulla bella escursione…il tutto è ancora on-going….vediamo il risultato finale:)

    per quanto riguarda i cavalli…. li abbiamo portati da Roma a beneficio della composizione:)))

  4. pino scrive:

    Ma bravi! Veramente un bel reportage. Guardando queste immagini traspare chiaramente che avete trascorso veramente una bella giornata in quel di Monterano. E’ piu’ logico in questi casi valutare l’intero reportage , ma qualche particolare preferenza va alle immagini #1, #12 #13 #15 #16 .
    Un brava a Rosaria, che ci ha messo tre mesi, ma alla fine ha pubblicato 😉

    … ma dice di non aver ancora terminato!!!

    Ciao
    Pino

  5. Luigino scrive:

    Sarà che sono un paesaggista, ed un frequentatore ( o meglio ex frequentatore) delle rovine di Monterano, ma le foto espresse e comunque incomplete (credo) della bella uscita mi sono piaciute. Secondo me, la presenza dell’uomo, che in queste foto si limita ad un paio di riprese, già fa troppi danni all’ambiente.
    Le immagini che sento anche mie sono la 1^, la 5^, la 7^ e la 8^, anche se è un pò riduttivo tralasciare le altre. Aspettiamo altri contributi per avere una più ampia visione della giornata. Bravi!!
    Luigino

  6. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Vi ringrazio per aver apprezzato la pubblicazione….Guido ha perfettamente ragione sulla luce… la prossima volta ci sveglieremo un pò prima :)… a proposito di prossima volta ma che ne dite del we 11/12 Settembre in Toscana in concomitanza anche di Arezzo&Fotografia?

  7. Paolo scrive:

    Spero prima uscita di una lunga serie!
    Il luogo è davvero “Intrigante” ed, essendo la prima volta che andavo, al piacere dell’uscita si è aggiunto quello della scoperta .. anche dei nuovi amici del gruppo di Pasquale con cui abbiamo condiviso la passeggiata fotografica (ma direi non solo).
    La galleria di immagini penso diverrà ben nutrita visto che ancora mancano le foto di molti autori.
    OK per l’uscita del prossimo WE però riflettendoci personalmente preferirei Lazio o Molise visto che sono “indietrissimo” con le foto per il progetto 2010 (mostra/concorso, Calendario 2011 etc.).
    Un salutone a tutti
    Paolo

  8. BEN scrive:

    pubblicare un racconto fotografico a metà è come pubblicare un romanzo a puntate, che senso ha quando gli appassionati sanno gia come va a finire e non danno piu seguito alla fine? le ulteriori foto o altro, non aggiungeranno niente di nuovo al resto già pubblicato. Quindi a mio parere sarebbe piu opportuno eliminare questo articolo, aspettare che ci siano tutte le foto richieste, fare una selezione, ripubblicare il tutto… è chiudere il racconto, in modo da poter dare pareri e commenti ad un lavoro finito.
    ciao a tutti

  9. stefano_G scrive:

    Bel reportage. Documento di una bella gita. Aspettiamo che venga completato.
    Ciao
    Stefano

  10. guido scrive:

    ottimi anche gli ultimi inserimenti, bravi tutti e complimenti alla curatrice!

  11. Stefano scrive:

    Un bel reportage, le migliori sono quelle che includendo in qualche modo le rovine tramettono l’atmosfera del luogo ed evocano la sua storia.

  12. Pino scrive:

    Sicuramente belle immagini e parlo delle nuove aggiunte (le altre le avevo commentate precedentemente) ma sicuramente un elogio va anche alla nostra curatrice, che seppur abbia impiegato un po’ , alla fine ha prodotto un articolo, ben “articolato” . 🙂 Brava Rosaria e bravi tutti. Ciao Pino

  13. Stefano_G scrive:

    Stò rivedendo le foto sul monitor di casa e devo dire che sono veramente belle. Brava anche a Rosaria per il lavoro di pubblicazione.

  14. pasquale scrive:

    alcune di queste foto saranno esposte in formato 30-45 alla mostra degli allievi del corso di fotografia del Teatro Aurelio il 18 alle ore 19, seguirà buffet e spettacolo teatrale gratuito – siete tutti invitati.
    ciao
    Pasquale

Lascia un commento