TURISTI NELLA TERRA MEZZO…(di Ben.T)

TURISTI….. COLORATI, ALLEGRI, SORRIDENTI, STRAVAGANTI NEI MODI E NEL VESTIRE GIRANO PER LA CITTA MOSTRANDO LA LORO CULTURA E ABITUDINE A CHI  LI OSSERVA

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo, Varie. Contrassegna il permalink.

10 risposte a TURISTI NELLA TERRA MEZZO…(di Ben.T)

  1. Cinzia Santagati scrive:

    Ciao Ben,
    decisamente allegre questa serie di fotografie, piene di colori e di vita.
    Quelle che mi convincono di più sono:
    “Pioggia di sole”: carino il colore dell’ombrellino tenuto da tra l’altro da un ragazzo. Nell’insieme la trovo molto spiritosa!!!;
    “Ricordi turistici”: bella l’idea ma proverei a tagliare la ragazza sulla sinistra,perchè è leggermente mossa;
    “Un velo sul Vaticano”.

    Un caro saluto
    Cinzia

  2. Giuseppe Farcomeni scrive:

    Le foto mi sembrano tutte perfettamente nel tema e devo dire che alcune sono anche particolarmente originali. Quello che puo’ essere un suggerimento per tutti è che anche se il tema pensato a tavolino puo’ risultare particolarmente difficile, girando con la fotocamera a tracolla è possibile scovare belle situazioni. Il tuo lavoro sostanzialmente lo trovo legato, per molte delle immagini, da un filo di allegria e del resto è proprio quella che caratterizza un po’ tutti noi quando ci troviamo ad avere il ruolo del turista ( che bel lavoro, il turista…).
    Provo a scendere nel dettaglio esprimendo il mio umile parere; tutte le immagini sono “BEN” composte ma in assoluto le mie preferite sono:

    RICORDI TURISTICI. Trovo divertente l’ombrello con la serigrafia dei principali monumenti, che sembrano essere un riflesso su una superficie specchiata. Bello il turista che se lo gusta e il venditore distratto dalla sua telefonata ma con lo sguardo in macchina.
    PIOGGIA DI SOLE Mi piace lo sguardo intenso del turista, sotto il suo ombrellino rosa, che sembra essere esterrefatto dall’acqua che fuoriesce da una fontana.
    IL SONNO DI S.PIETRO Rende bene l’idea che le vacanze non sono solo corse ma anche meritato riposo. Spesso in vacanza ci troviamo a fare dei tour de force per sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione
    TOURISTIC RELAX E qui tutto il mondo è paese , sembra proprio che senza tecnologia non si puo’ piu’ sopravvivere. Bella la quinta, anche se la parte centrale dell’immagine ( i tecnologici) si impalla un po’ con la folla nel retro e con il bordo bianco dei quadri ( che pero’ fa anche da diagonale).
    FOLKLORE TURISTICO 2 Un attimo di simpatia che ben esprime il particolare stato di allegria e rilassatezza che ci accompagna nelle nostre vacanze.
    UN VELO SUL VATICANO. Meno turistica, ma molto evocativa. (penso alle recenti denunce che sono cadute sulla chiesa, mentre se guardo i palloncini penso alla visione velata della vita che possono avere i malati oncologici). Forse delle immagini quella un po’ piu’ distante dal tema.
    A me sembra un buon lavoro. Dimenticavo, mi piace anche Milka, ma proprio lei, dico ! 🙂
    Ciao Pino

  3. guido scrive:

    Cavolo hanno già detto tutto… le belle foto, la centratura con il tema ed il filo conduttore dell’allegria, tra tutte le belle foto mi hanno ‘colpito’ il velo sul vaticano e foto turistica (che sorpresa vedere S.Agnese nello schermo della fotocamera)… non mi rimane che dire… Bravo Benny :)!

  4. Paolo scrive:

    Bravo BEN!! ..già in formato calendario!

    Ricordi turistici e la foto turistica quelle che vedo simpaticissime e centrate sul tema (come le altre)!
    Fotograficamente molto accattivante Il velo sul vaticano!
    … non aggiungo di più salvo il fatto che “c’è un pò troppa promiscuità!! 🙂

    Un abbraccio e complimenti!!!
    Paolo

  5. Amleto scrive:

    Belle foto Ben, giustamente allegre ed in tema. “Un velo sul vaticano” e “Pioggia di Sole” le mie preferite. Aml

  6. Stefano scrive:

    Tutte ben centrate sul tema e con solido impianto compositivo che ti contraddistingue.
    Secondo me emergono per originalità e simpatia Pioggia di Sole, Foto Turistica e Promiscuità.
    Ciao

  7. Alessandro Morabito scrive:

    Tutte centrate e frutto di una ricerca paziente. Le mie preferite sono: un velo sul Vaticano, ricordi turistici ed il sonno di S. Pietro.

    Ciao
    Alessandro

  8. Stefano_G scrive:

    Bella serie Ben. Impietosa “Il sonno di S. Pietro”, turisti strocati dalla fatica.
    Mi piace molto “La foto turistica” ottimo colpo d’occhio.

  9. Roberto Agostinucci scrive:

    RICORDI TURISTICI

  10. Massimo Ronca scrive:

    Anche a me, il velo sul vaticano e la pioggia di sole, hanno colpito maggiormente! Bel lavoro, cmq.

Lascia un commento