Turisti e Fotocamera di pino f.

Facendo un attimo il punto sulle immagini che ho raccolto sui turisti-fotografi ho visto che ne avevo diverse  che li raffigurano in pose piuttosto bizzarre!!! Ho aggiunto anche un paio di immagini , fuori contesto, di un gruppo di JAP e che ho inserito in questo post per evitare di fare un nuovo articolo. I file hanno una maschera di contrasto un po’ pronunciata ma nella stampa (ho fatto qualche provetta)  la cosa è molto contenuta.  Sto prendendo confidenza con LR3 che rispetto al suo predecessore è  un  po’ piu’ aggressivo nello sharpening !     Buona visione 😉

Ciao Pino

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Turisti e Fotocamera di pino f.

  1. Guido scrive:

    che bello sono il primo a commentare!!!
    Grande Pino, very very good, escludo le ultime due che pure essendo molto belle non ‘c’azzeccano niente’, e ti dico che hai fatto un vero Portfolio: omogeneo, continuo mai ripetitivo… divertente! la prossima volta fai un altro articolo, che senza le ultime due questo è perfetto… 10!

  2. Pino scrive:

    Grazie Guido, mi fa piacere che ti siano piaciute e poi con il 10 devo fare attenzione a non montarmi la testa 🙂 . Ovviamente d’accordo sulle ultime due foto. Mi faceva piacere farvele vedere.
    In effetti tutti gli scatti mi parevano particolarmente divertenti e quindi il portfolio ci puo’ stare. Ciao Pino

  3. Alessandro scrive:

    Ambientazione unica per queste belle immagini. Mi piace molto la maschera di contrasto che hai applicato. Come ho già detto nel mio articolo, è molto indicata nella stampa in offset. La migliore per me è self kissing, anche perchè utilizzavano una Nikon 🙂

    Ciao
    Alessandro

  4. cinzia santagati scrive:

    Giuseppe,
    nell’insieme mi sembra un ottimo reportage e mi piace molto la maschera che ha applicato sulle foto.

    La numero UNO decisamente “SELF 2 – KISSING”: bella l’inquadratura e l’espressione dei due turisti e poi come indicato da Alessandro si vede una bella Nikon in primo piano. 🙂
    A seguire:
    “SELF ON THE FLOOR” e “SCATTI CONTROLLATI”.

    Ciao
    Cinzia

  5. Stefano scrive:

    Decisamente molto simpatiche e gradevoli, ottime escludendo le prime due e le ultime due per formare un portfolio in quanto il filo conduttore è molto ben evidente.
    Poichè vedo ancora delle suorine e io pure ce ne ho qualcuna si potrebbe fare una raccolta o portfolio multiautore su questo tema.
    Ciao

  6. Stefano scrive:

    Ah dimenticavo, per il calendario Kissing e/o self on the floor

  7. Amleto scrive:

    In pratica è stato detto gia tutto, ma ci tenevo a lasciare “un passaggio” perchè le foto sono veramente piacevoli con una mia preferenza per SELF 2 – KISSING. La postelaborazione mi piace tantissimo. Complimenti, Aml

  8. Pino scrive:

    Grazie a tutti per esservi soffermati, ma soprattutto per essere entrati nello spirito di questo blog, dove è giusto che ognuno di noi si senta liberi di esprimere un proprio parere positivo, negativo o propositivo sugli articoli pubblicati. Credetemi, questa cosa fa crescere veramente.
    Rispondo ai NIKONIANI ( è piu’ bello di Nikonisti): E’ vero le NIKON vengono bene in foto, ma per fare una bella foto serve una CANON!!! 🙂 🙂 🙂
    un abbraccio a tutti 😉

    dimenticavo, grazie per le considerazioni sulla maschera di contrasto.

  9. Paolo scrive:

    Il manico è “sperto” e mal che vada la foto si fa comunque guardare piacevolemente.

    Le 2 su cui mi sono soffermato di più (ma son loro che mi hanno trattenuto) sono SELF 2 – KISSING per la posa ed il bianco dei 2 soggetti con l’espressione simpatica del ragazzo che da un lato riceve il bacio ma con un occhio pare tenti di controllare che per lo scatto stia andando tutto bene.

    L’altra, che mi piace ancora di più è “si fà così” con la suora anziana e vestita di blu che tiene il centro dell’immagine e che grazie alla “diavoleria tecnologica” è circondata dalle suorine vestite di bianco che tentano di vedere anche loro “come funziona”; età, abito e posizione a rimarcare la superiorità di chi maneggia la compattona!

    Complimenti Pino!!
    Un saluto

  10. Paola scrive:

    Pino, il lavoro fatto su questo articolo c’è e si vede tutto.

    Le coppiette (specialmente quella multi-culti della SELF_1) e le suorine sono le mie preferite.

    La mascheratura grigetta invece mi entusiasma meno – pur essendo anch’io una fan degli effetti – o meglio forse a quel punto desaturerei, o saturereri, ancora un pò….

    bravo, pino!

  11. Edoardo scrive:

    E’ il primo commento che lascio sul Blog
    ma guardando tutte le foto dei ragazzi
    del gruppo, queste mi hanno colpito particolarmente
    Bellissime !!!

  12. Roberto Agostinucci scrive:

    OOPS 1

Lascia un commento