Turisti…fuori concorso (di Vincenzo Amarante)

Ho pensato comunque di pubblicare anche le altre foto “turistiche”, ma separate da quelle ufficiali per il calendario, sperando che possiate gradire qualche altro scatto in argomento.

Grazie di cuore a tutti per i complimenti su quelle precedentemente pubblicate.

Questa voce è stata pubblicata in Turisti nella terra di mezzo. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Turisti…fuori concorso (di Vincenzo Amarante)

  1. Guido scrive:

    ancora complimenti Vincenzo, oltre che un esperto ‘tecnicaccio’ vedo che hai anche un bell’occhio fotografico! Secondo me anche in questa selezione ci sono dei bellissimi ritratti dei turisti ‘non felici’… io ci lavorerei sopra, ne esce un bellissimo portfolio.

  2. Vincenzo scrive:

    Grazie Guido, ma che ne so, quella mattina li trovavo tutti tristi. A dire il vero qualcuno contento oltre la giapponese c’era, ma non mi piaceva l’espressione o semplicemente sbagliavo la foto…

  3. Paola scrive:

    Vincenzo, sceglierei la 21 – un pò surreale – e la 25 – per lo sguardo tenero di lei.
    Al contrario di Guido, questi turisti non mi sembrano “non felici”, ma piuttosto assorti, riflessivi….

    ciao

  4. Stefano scrive:

    Come ritratti mi piace molto la 21 per l’accostamento di due persone con due manichini sfuocati sullo sfondo e la 25 per la situazione molto naturale, entrambi concentrati sulla mappa e lei quasi sorridente.
    La 19 è spettacolare per l’effetto occhio di pesce, dato l’angolo di ripresa che sembra stare abbastanza in alto sulla fontana mi piacerebbe sapere se stavi in piedi su qualche rialzo o il fish eye ti dà questo effetto stando normalmente in piedi.
    Ciao

  5. Vincenzo scrive:

    Grazie a tutti per i commenti. Stefano, in quelle col fisheye ero solo fuori dalla fontana (50 cm circa piu’ in alto) ovviamente dai miei altissimi 1.80 🙂 poi per il resto e’ stato solo lavoro di prospettiva del fisheye guardando verso il basso.
    Ciao, Vincenzo

  6. pino scrive:

    D’accordo con Guido sul fatto che con queste immagini è possibile tirar fuori un bel portfolio. La mia scelta ricade sulla “31_red” per lo sguardo quasi estasiato delle due orientali, che ci lasciano con la curiosità di capire cosa stanno guardando e quindi “turisti_25”, anche qui per l’espressione della ragazza che sembra aspettare che il suo lui le comunichi il prossimo posto da visitare 🙂
    CIao
    PIno

  7. Paolo scrive:

    Vincenzo,
    viste tutte bene…in sintesi:
    19 (il turista sulla barcaccia)
    insieme all’altra in b&n (nell’altra raccolta) un “coppiola” non da poco che da dello stesso luogo due visioni completamente diverse!
    Forse preferisco questa per il colpo d’occhio che regala l’idea di un “gondoliere” con i remi emulati dai 2 bastoncini da passeggio!!

    21 (la turista con i manichini di sfondo; per il look un pò freddo della turista che per capigliatura ed accessori (vedi orologio quadrato) pare una versione appena umanizzata dei suoi “simili” sullo sfondo

    Tra le altre che in un modo o nell’altro si fanno tutte ben guardare “orecchiabilissima” per il calendario la botticella con la tirista e la bimba a bordo (la frusta che tocca il bordo ..va be si può correggere).

    Complimenti!

Lascia un commento