Uscita a ponte Sant’Angelo (04/06/2009)

Serata favolosa con la luce, i colori e l’aria che Roma, quando ci si mette, riesce a farti star bene semplicemente guardandoti in giro  e respirando!

Alla passeggiata fotografica  eravamo Paola e consorte, Cinzia, Guido e me.

Luce dura all’inizio (circa le 17.45) con ombre e luci difficili da far coesistere.
Il sole destinato alle spalle del cupolone, sulla destra, ma ancora alto nel cielo!
L’imprevisto, piacevole, è stato costituito dal battello che abbiamo preso incontrando l’approdo casualmente, e che ci ha condotto da ponte Sant’angelo a ponte Nenni, risalendo la corrente; poi in favore di corrente sino all’isola Tiberina e, ancora in risalita, sino all’attracco da cui eravamo partiti, circa un’ora prima,  sulla sinistra idrografica del fiume (vedete il punto nella foto in alto).

Fotografare il fiume “da dentro” è stato divertente e facilitato dal fatto che a bordo eravamo solo noi 5!

Le ore piacevoli sono quelle che volano via ed  il sole, presto,  si accinge a tramontare.

Mi pare che tutti abbiamo fatto più scatti del previsto!

Prossimamente li potremo condividere qui sul nostro blog!

Un saluto a tutti  ed un grazie ai partecipanti per la piacevolissima uscita!

Alla prossima, in quel di Fiumicino!
Paolo

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Uscita a ponte Sant’Angelo (04/06/2009)

  1. cinzia scrive:

    Paolo,
    sono piacevolemente sorpresa di vedere che hai già inserito le foto sul Blog.

    Ieri è stata una uscita molto gradevole per vari aspetti: tempo, luoghi e naturalmente la compagnia.

    Un saluto
    Cinzia

  2. Starman scrive:

    Bravi…bravi…

    Non vi si pole lasciar soli che ne combinate di tutti i colori…ovvia!

    ;O)

    Alla prossima

    *mAn

  3. Stefano scrive:

    Sarei venuto anche solo per il giro in battello :-))

  4. Pino scrive:

    Ho appreso dell’uscita solo ieri perchè mercoledi’ ero in ferie, ma avete fatto salire in me la curiosità di affrontare, fotograficamente parlando, il Tevere da dentro il Tevere. A meno di qualche imprevisto credo proprio che ci vedremo per l’uscita a Fiumicino

  5. Franco scrive:

    Buongiorno Carissimi!!
    Siete veramente grandi! Bravi! Per le tue foto Paolo lasciamo stare :-))))
    Abbraccioni!

    Franco

  6. Guido scrive:

    Ma che bravo che sei, superveloce… adesso ci provo anch’io!

  7. Luigino scrive:

    Ottime iniziative, sia per il blog che per le uscite. Io purtroppo sto facendo i conti con un forte mal di schiena, che ad ogni movimento si riacutizza. Speriamo passi al più presto.
    E via più veloci della … luce.
    Forza con gli scatti. Fatece vede’ !!!!

    Complimenti ancora

    Luigino

  8. Claudio scrive:

    veramente complimenti per questo blog … sobrio ed elegante.

  9. Paolo Scr. scrive:

    Hoeee ragazzacci …replichiamo a Fiumicino …non mancate!
    Luigino .. rimettiti presto in forma …. e se il Tevere avesse proprietà terapeutiche !! un bel tuffo??? … mi sa meglio di no !
    Il barcone con l’insegna “associazione Roma nuoto 1889” aveva l’aria dimessa … è parecchio che nessuno ci nuota più!!!

    Ciaoooo!!

  10. Massimo Ronca scrive:

    Complimenti all’ideatore, al realizzatore ….ed ai fotografi!!!!!

  11. Pingback: Il Tevere di Paolo Scrimitore « il blog di luceradente

  12. Pingback: Il tevere di Paolo Scrimitore (2) « il blog di luceradente

Lascia un commento