Passeggiata per Napoli…inusuale (di Vincenzo Amarante)

Napoli e i suoi dintorni sono state sempre super fotografate per le loro meraviglie. In questo mini viaggio vi porto a vedere qualche immagine inusuale diversa dalle solite e che spero faccia sentire il cuore vero di questi posti a me tanto cari.

Buona visione!

Vincenzo

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Passeggiata per Napoli…inusuale (di Vincenzo Amarante)

  1. Paolo scrive:

    Epperò!!
    Spunti, luoghi e situazioni ghiottisimi con alcune che rappresentano soggetti “patrimonio dell’umanità”… dal Vesuvio innevato, ai dettagli delle statuine, ai limoni della costiera amalfitana…. è un piluccare di immagine in immagine tra luoghi, oggetti e situazioni che sono credo nell’immaginario di tutti noi!!
    Ad Antonio, operatore ecologico, la mia simpatia ed un applauso che raggiunge anche il fotografo che ci ha portato a spasso con lui in questa Napoli inusuale!
    Un salutone
    Paolo

  2. Alessandro scrive:

    Che belle !!!
    Ho vissuto 3 anni a Pozzuoli ed ho avuto modo di apprezzare dal vivo alcuni di questi luoghi.
    Un grazie di cuore per avermi riportato indietro nel tempo in alcuni di quei luoghi che sono diventati cari anche a me.

    Ciao Alessandro

  3. Stefano B scrive:

    Un bel reportage su luoghi insoliti e poco conosciuti dai non residenti e pertanto originale.
    Tutte le foto sono impeccabili ma su tutte si lasciano apprezzare in particolar modo quelle in Bianco e Nero del quale sei sicuramente un insuperato maestro.
    Quello scorcio di Anacapri è veramente una gioia per gli occhi ed anche la vista del Vesuvio con la neve, con quell’atmosfera un pò sfumata, i sassi bianchi in primo piano che danno profondità alla scena e riprendono il bianco della neve è una meraviglia.

  4. Stefano G scrive:

    Gran bel reportage. Luoghi che mi riportano ai tempi del militare, fatto proprio a Pozzuoli.
    Mi piacciono molto i bianco e nero, veramente ottimi.
    Ciao
    Stefano

  5. Pino scrive:

    E bravo Vincenzo. devo dire che poco mi sono soffermato a guardare l’aspetto tecnico delle foto, ma mi sono goduto questo bel reportage che hai ben corredato di sfiziosi commenti. Istintivamente ho apprezzato particolarmente i BW che esteranano senza distrazioni l’anima delle situazioni rappresentate. Belle le due foto dei pescatori a Mergellina. Per il colore oltre che la spiritosissima “a monnezza”, ho apprezzato “o Vesuvio”, ben commentato da Stefano. 🙂
    Ciao
    Pino

  6. guido scrive:

    beh hanno già detto tutto, grazie per la bella pasaseggiata!

Lascia un commento