Fantasmi in città di Guido Cavatorta

Ovviamente è più una città fantasma (Spoleto all’ora della siesta) che non un fantasma in città ma tant’è, per rompere il ghiaccio!

Questa voce è stata pubblicata in Fantasmi in città. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Fantasmi in città di Guido Cavatorta

  1. pino scrive:

    Diciamo che l’associazione ai fantasmi riesco a farla per due motivi: uno è lo stesso che hai descritto tu e quindi legato alla città deserta e l’altro alla particolarità del taglio che è scarsamente utilizzato nelle foto originate da reflex/compatte. Anche quest’ ultimo caso puo’ essere considerato fantasma? 🙂
    In effetti nello spirito dello stimolo della discussione, potresti spendere due parole in piu sull’associazione delle immagini con i fantasmi? 😉 ( ho rivisto la piazza con la bandiera…)
    Ciao
    Pino

  2. Paolo scrive:

    Guido,
    grazie per aver aperto le danze sul tema!!
    In queste foto però non ti ci riconosco!
    Tutte precise e squadrate e senza quel guizzo creativo che ti contraddistingue!
    Intendiamoci, sono ben fatte tecnicamente, omogenee nel formato e con tutte le loro cose al punto giusto … però non ci “sento” quell’anima e quello spirito creativo che contraddistingue le tue di solito!
    Magari sono io che non “mi sintonizzo” però son già diverse volte che me le riguardo e l’impressione è sempre la stessa.
    Un salutone!
    Paolo

  3. guido scrive:

    a parte il gioco di parole in effetti queste foto non rientrano con il tema (anche se…!)
    per il resto, anche se sono quasi tutte controluce, a me piaceva la parte architetturale ed il formato quadrato pure ed essendo poi tra le prime sperimentazioni con il 10-20… abbiate pazienza!

  4. Pino scrive:

    Vedo che ci stiamo contaminando con questi “grandangoloni”. A prescindere dalle immagini , già commentate, voglio invece spezzare una lancia a favore di queste ottiche che devo dire danno grandi soddisfazioni. In effetti alcune linee sfuggenti mi lasciavano perplesso sull’ottica usata, ma distratto dalla ricerca del tema non avevo capito che il formato quadrato era venuto fuori da un crop di GRAND angolo!!!
    Sperimenta, sperimenta…

    Ciao
    Pino

Lascia un commento