Ci siamo…la mia prima pubblicazione sul blog di Luceradente e già con il titolo ho dovuto pensare, quindi approfitto dell’articolo di Pino “Tanto per rompere il ghiaccio…” che nel mio caso vale doppio
Provo ad affrontare un argomento che onestamente considero molto sfidante per il mio modo di fare e per la mia esperienza fotografica…la strada mi crea difficoltà.
Ho provato alcuni scatti tra la gente, girando per Roma, anche in occasione dell’uscita di gruppo del 27 Maggio. Un gruppo assai ristretto per la verità, probabilmente a causa dell’orario.
Ad ogni modo ho cercato di fissare dei momenti guardando le persone, i turisti, osservandone i comportamenti cercando di cogliere delle situazioni particolari, possibilmente nel rispetto della privacy di ogniuno. Questa per quanto mi riguarda è la parte più complicata. La fotografia può essere buona o meno buona, dipende da fattori che tutti conosciamo, non ultimo il gusto compositivo, ma come approcciare nei confronti del soggetto? Ho provato a dare una mia interpretazione che con molto piacere metto in discussione qui, sperando di raccogliere pareri costruttivi anche in virtù del progetto di gruppo per il 2010. Grazie, Amleto
- Trasporto Alternativo
- Attività Faticose
- Nei luoghi storici
- Ricordi Indelebili (?)
- Meritato riposo
- Solarium Esclusivo
- Fotografando chi fotografa