Chi mi conosce sa che la prospettiva è un argomento fotografico a me caro. Recentemente ho fatto un viaggio a Budapest e ne sono uscite fuori un gruppo di fotografie imperniate sulla prospettiva che ora vi propongo. Naturalmente non poteva mancare qualche altra foto con temi a me cari come finestre, facciate, biciclette.
- La Piazza degli Eroi. Qui la prospettiva è data dalle linee della pavimentazione.
- Il Bastione dei Pescatori, un classico della visita alla città. Da qui si può godere di una magnifica vista panoramica su tutta Budapest ed il Danubio
- Gli storici bagni termali Gellert, acqua sulfurea a 40 gradi. Il suo vapore è ottimo per la cura degli obiettivi e otturatori di macchine fotografiche.
- Darda Utca, una via di Buda.
- Orange Tram 47. Nonostante i lavori in corso, le transenne e i fili trovo che questa immagine sia di grande fascino e non mi so spiegare il perchè.
- L’interno di un condominio.
- L’interno della Sinagoga.
- L’interno della cattedrale di Santo Stefano. Il mio Santo protettore mi ha tenuto salda la macchinetta mentre facevo click.
- L’originale entrata di un condominio. Qui la prospettiva è su due punti di fuga laterali esterni all’immagine.
- Anche qui come nella precedente la prospettiva è su due punti di fuga laterali esterni all’immagine.
- La facciata del Palazzo dell’Opera. Qui ci veniva la principesa Sissi.
- U. L’accesso alla fermata della metropolitana adiacente al palazzo dell’Opera.
- Una bella maschera veneziana ripresa all’interno del palazzo dell’Opera.
- Entrata al Memento Park, in fondo due statue del comunismo. Per chi ne vuole sapere di più http://en.wikipedia.org/wiki/Memento_Park
- Mememnto Park è un parco poco fuori Budapest dove sono state ricollocate le statue del tempo del comunismo. Quello in mezzo è Bela Kun l’ultimo segretario del partito comunista ungherese.
- Cassetta Postale
- Come si fa a non fotografare una finestra con questo bel riflesso e con un muro così verde caraibico!
- La Ragazza della Finestra di Fronte parafrasando un film di qualche anno fa.
- La casa di Liszt.
- La bella facciata di un Palazzo di Buda
- Cabina Telefonica. Non c’è prospettiva ma mi piacciono la composizione ed il colore.
- La luce era perfetta qui, radente come il sito vuole, e non potevo non scattare!
- PPPoBoob. Mi è sembrata una situazione originale da fotografare nel tema delle biciclette.