Archivi tag: Roma

Turisti a Roma (1) >>> di Paola Leone

Provo a postare alcune immagini che potrebbero adattarsi al calendario. ciao a tutti

Pubblicato in Turisti nella terra di mezzo | Contrassegnato , , | 10 commenti

Turisti nella terra di mezzo (di Alessandro Morabito)

Un tema abbastanza difficile per me, quest’anno. Ma di sicuro interesse. Inserisco qui di seguito qualche mia proposta di foto sul tema. Termino questo contributo con una foto a tema che, per via del suo formato verticale, non è però adatta … Continua a leggere

Pubblicato in Turisti nella terra di mezzo | Contrassegnato | 10 commenti

Donna Europa….di Paola Leone

Oggi vi mostro le foto che qualche giorno fa ho consegnato per la mostra che si terrà a Gaeta e che vede impegnato il nostro circolo sul tema “La Donna nei Monumenti Romani”. Si tratta di immagini di “Europa”, la … Continua a leggere

Pubblicato in Varie | Contrassegnato , , , | 10 commenti

Il Tevere (Cecilia Zecchino)

A spasso lungo il Tevere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , | 7 commenti

Altre foto sul Tevere (di Cinzia Santagati)

Pubblico altre foto sul Tevere.

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , | 9 commenti

Andrea Conti – Ponte Milvio, Ponte Duca D’aosta (29/07/09)

(1) - Nikon 80-200 f/2.8 AFD, luce ambiente Ecco alcuni miei scatti effettuati durante una piacevole e stimolante passeggiata insieme agli amici del GFCR in uno dei tratti più significativi del Lungotevere. Le fotografie colore sono state sviluppate come pellicola Velvia, per … Continua a leggere

Pubblicato in Incontri GFCR, Progetto Tevere | Contrassegnato , , , , , , | 28 commenti

Il Tevere di Cinzia Santagati (Ponte Rotto)

Ponte Rotto o Ponte Emilio Il ponte Emilio (pons Aemilius) o ponte Rotto, fu il primo ponte in muratura di Roma. Oltrepassava il Tevere poco più a valle dell’antico ponte Sublicio. La denominazione di “Ponte Rotto” (pons fractus o pons … Continua a leggere

Pubblicato in Incontri GFCR, Progetto Tevere | Contrassegnato , , | 6 commenti