Archivi tag: Tevere

Il Tevere a Ottobre (di Cecilia Zecchino)

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , | 5 commenti

Tevere, cuore di Roma. Di Dario Coppola

Il Tevere la cui storia, indissolubilmente legata a Roma, si intreccia con la leggenda e la mitologia ha nei secoli ispirato la penna e la tavolozza di scrittori, poeti e pittori e nei tempi moderni anche le pellicole e i … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , | 10 commenti

Fabrizio Ignesti – Mollo

Ponte Milvio, uno dei più antichi e, storicamente, dei più importanti ponti di roma…bla…bla… a roma è ancora chiamato “ponte mollo”, molte sono le leggende legate a questo nome.  Una raccontava che essendo, in origine,  costruito in legno, al passaggio … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , , | 9 commenti

Il Tevere (Cecilia Zecchino)

A spasso lungo il Tevere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , | 7 commenti

Altre foto sul Tevere (di Cinzia Santagati)

Pubblico altre foto sul Tevere.

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , | 9 commenti

Il tevere (in piena) di Paolo Scrimitore (8)

Sabato 13 Dicembre 2008. Il Tevere in quei giorni è stata una vera star; temuto ed ammirato nello stesso tempo dai Romani un pò dovunque lungo il suo percorso cittadino. Ecco le mie immagini a ricordo di quella mattinata. Commenti … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , | 10 commenti

Il gasometro illuminato

Sistemando un pò di foto in archivio, mi sono imbattuto in un paio di scatti del gasometro che risalgono alla notte bianca 2006. Siccome questo è l’anno del Tevere, ve li propongo. La prima immagine mi pare sia stata ripresa … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , | 8 commenti

Il Tevere di Paola Leone (4)

 

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato | 14 commenti