“Semplicemente Bellezza”
“La Bellezza semplice, perché non di grandi esteti, critici, filosofi o artisti famosi, ma perché nostra, di gente qualunque, che l’apprezziamo e la scorgiamo nel nostro percorso quotidiano, che sappiamo percepirla nell’armonia della
natura, nella perfetta simmetria delle forme, nelle proporzioni delle opere architettoniche delle città o ritrovarla nella semplicità di un sorriso ed in molto molto ancora…in sintesi l’espressione del proprio personale concetto di Bellezza”.
Come commentavo nell'articolo di Loredana mi piacerebbe stimolarvi a cercare il bello su cio’ che non è comunemente bello. Ci sono delle cose che non fanno parte della visione comune e che solo i nostri occhi ed il nostro cervello reputano belle. Spesso mi capita che mentre fotografo ci sono persone che mi guardano con espressioni che sinteticamente sembrano dire: ma che cavolo stai fotografando!!! Forse è proprio in quei momenti di intimità con il nostro inconscio che possiamo trovare il concetto di bellezza.
Avrei altre immagini per cominciare a parlare di bellezza ma queste penso possano stimolare il dialogo. Aggiungo solo che le foto sono state scattate nel bosco di Sabaudia e zoomate in fase di acquisizione. Proprio nel tentativo di effettuare dei mossi mi sono reso conto che gli alberi potevano diventare delle creature in fuga o in atteggiamenti di lotta o in quello che riuscirete a vedere. Puo' essere bellezza questa?! Commentate senza timore concentrando l'attenzione anche su Tema e Fuori tema.