Archivi autore: Vincenzo

Primo Photocontest 2018 – I Risultati!!!

Si sono concluse le votazioni del nostro Photocontest #14, proposto da Francesca Sabatini, vincitrice del precedente Photocontest. Questo il tema: “Il fascino del sacro” Grande affluenza di partecipazione: ben 27 iscritti hanno inviato le loro foto, che in totale sono … Continua a leggere

Altre gallerie | Lascia un commento

La mia “assenza” – di Vincenzo Amarante

Ecco la mia “personalissima” interpretazione dell’assenza. Credo che, data la mia mente contorta, qualche foto sia di difficile interpretazione come attinenza al tema, ma provo comunque a pubblicarle. Al limite saranno considerate come foto “generiche”. Colgo l’occasione per fare a … Continua a leggere

Pubblicato in L'Assenza | 2 commenti

Il Caffè a Napoli, perchè no? – di Vincenzo Amarante

Ciao a tutti! Provo anche io a mettere giù qualche idea “caffettaria”. Date le mie origini non proprio “bergamasche” mi viene facile associare il caffè a Napoli. Lì è una cultura più che una bevanda. Qualche scatto durante una passeggiata … Continua a leggere

Pubblicato in Gallerie Fotografiche, Il caffè | 5 commenti

Roma Turistica – di Vincenzo Amarante

Ripropongo, leggermente rielabolate, alcune delle immagini della nostra mostra sui Turisti della Terra di Mezzo. Grazie a tutti per la eccezionale partecipazione all’iniziativa. Ciao, Vincenzo   [Mostra come Presentazione]

Pubblicato in Libro su Roma | Lascia un commento

Pillole di Bianco e Nero londinese – di Vincenzo Amarante

Mi ero preparato un po’ di materiale per il corso CDT da spiegare nelle serate, e queste erano di “scorta”. Con l’occasione le pubblico per dare qualche spunto di sviluppo CDT… Ringrazio ancora tutti per la partecipazione, e vi comunico … Continua a leggere

Pubblicato in HDR-B&W-Pano, Varie, Viaggi | 4 commenti

La semplicità è nella Natura (di Vincenzo Amarante)

Anche io pubblico la mia semplice bellezza. Mi sono dato l’obbiettivo di contribuire al nostro lavoro di fine anno e qualcosa ho prodotto nonostante gli oberosi impegni “corsistici”. I fiori sono per me quanto di piu’ bello possa esistere, così belli e … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 9 commenti

“Guardando” per Vite Riflesse di Vincenzo Amarante

Questa galleria contiene 2 foto.

Ero sicuro di non farcela a fare niente quest’anno, visto il periodo incasinatissimo, invece anche se con poco, sono riuscito a contribuire al tema. Ho apprezzato con l’occasione le ottime funzionalita’ macro della Fuji X20 e la sua risposta dinamica.

Altre gallerie | 4 commenti

Poor man’s Astrophotography – Colpito e affondato!!

Grazie all’aiuto di Roberto e alla collaborazione di tutti, la serata e’ riuscitissima, anche con l’aiuto del tempo clemente. Siete stati tutti simpaticissimi e la serata e’ passata in un baleno, nonostante l’ora tarda.

Pubblicato in Incontri GFCR | Contrassegnato , , | 4 commenti