Archivi autore: Domenico Alghiri

Assenza di… (by D.Alghiri)

Tre diversi modi, tre contesti distanti tra loro (e che non hanno nulla in comune) ma convergenti nell’idea di assenza.

Pubblicato in L'Assenza | 2 commenti

Qualche idea sul caffè

Cimentarsi su questo tema all’inizio non è stato facile. Il problema era come partire per realizzare qualche scatto ad hoc. Ma, complice l’estate che ti permette qualche passeggiata sia in città che fuori e qualche uscita “mirata”, ho trovato qualche … Continua a leggere

Pubblicato in Il caffè | 3 commenti

ROMA.. secondo me – by D.Alghiri

Una veduta a 360° della “Caput mundi”. Un immagine di Roma  non solo dal punto di vista del semplice  turista quando approda nella capitale. Ma anche un insieme di piazze, palazzi, ville e  monumenti dei quartieri Coppedè ed EUR. Oppure, … Continua a leggere

Pubblicato in Libro su Roma | 5 commenti

“beautiful nightlights” by D.Alghiri

Quando il sole è tramontato e le molteplici lampade e neon cominciano ad illuminare la città, spesso si scopre quella bellezza che a volte ci sfugge quando la ammiriamo alla luce del sole. Questi “nightlights” di alcune città ne sono un esempio tangibile.

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 3 commenti

La “mia” bellezza di D.Alghiri

Quando pensiamo alla “Bellezza” ci viene in mente un’opera d’arte (un quadro, una scultura, ecc)  o più semplicemente pensiamo alla bellezza femminile. Con questi semplici scatti, nella splendida location notturna della Galleria nazionale d’arte moderna,  ho cercato di trovare quel … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 4 commenti

Vite Riflesse..da “Rockstar” di D.Alghiri

Una altra modo di interpretare “Vite riflesse” attraverso un evento: e cioè il concerto della rockband inglese dei “Coldplay” dello scorso Maggio a Torino. Il mix tra migliaia di  luci di tanti colori unite agli effetti speciali ed i maxischermi, che  hanno  “riflesso” le immagini … Continua a leggere

Pubblicato in Vite riflesse | 1 commento

Vite Riflesse.. sull’arte di Domenico Alghiri

Questa galleria contiene 2 foto.

Interpretare un tema come questo, visti i non pochi vincoli (come la violazione della privacy) non è stato facile. Ma lo spunto, a volte può arrivare inaspettatamente anche da una foto “sbagliata” che magari stavi per cancellare dalla memoria. Ed è quello che … Continua a leggere

Altre gallerie | 2 commenti

Irish Painting

Questa galleria contiene 3 foto.

Quest’estate ho potuto verificare che l’arte “da strada” e i murales non è una prerogativa tutta italiana; Un paio di spunti interessanti sul tema del concorso fotografico di quest’anno li ho trovati nella “verde” Irlanda. Di seguito alcuni scatti effettuati a … Continua a leggere

Altre gallerie | 3 commenti