Archivi categoria: Semplicemente bellezza

La Bellezza semplice, perché non di grandi esteti, critici, filosofi o artisti famosi, ma perché nostra, di gente qualunque, che l’apprezziamo e la scorgiamo nel nostro percorso quotidiano, che sappiamo percepirla nell’armonia della natura, nella perfetta simmetria delle forme, nelle proporzioni delle opere architettoniche delle città o ritrovarla nella semplicità di un sorriso ed in molto molto ancora…in sintesi l’espressione del proprio personale concetto di Bellezza

La bellezza della scoperta

[Mostra come Presentazione] La bellezza della scoperta attraverso un viaggio nelle forme della natura e le loro suggestioni. Lascio a ognuno la libertà di associazione e volutamente non attribuisco nessun titolo alle foto.

Pubblicato in Semplicemente bellezza | Contrassegnato , | 6 commenti

La bellezza dopo la tempesta

Questa estate non è mancata sicuramente la possibilità di fare foto dopo una giornata di pioggia. Anche se successo durante le mie ferie, sono rimasto colpito dalla bellezza del mare dopo una tempesta e soprattutto da chi cerca di viverlo … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 4 commenti

Trittico sulla bellezza

Dopo aver tanto pensato su questo argomento per me molto vasto, ho deciso di presentare alcune foto secondo un trittico (la bellezza della natura, la bellezza di un’emozione, la creazione della bellezza). Si tratta di 3 tematiche che rappresentano per … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 4 commenti

La bellezza vista da Heidi Stortiglione

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 3 commenti

SEMPLICEMENTE BELLEZZA by Amleto

Propongo qualche mia interpretazione sul tema, anzi più che interpretazione direi sensazione. Per me che non sono un esteta, il bello è rappresentato da ciò che vivo, in relazione alla sensazione di benessere che provo. Ecco quindi che anche delle … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | Contrassegnato , , , | 5 commenti

Diverse manifestazioni di bellezza – Liana Iadicicco

        Un concetto semplice e allo stesso tempo difficile da racchiudere in parole. Per esprimerlo mi affido ad alcuni versi di Gibran che sapientemente ne ha saputo cogliere l’essenza: … La bellezza è una forza che incute … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 10 commenti

La “mia” bellezza di D.Alghiri

Quando pensiamo alla “Bellezza” ci viene in mente un’opera d’arte (un quadro, una scultura, ecc)  o più semplicemente pensiamo alla bellezza femminile. Con questi semplici scatti, nella splendida location notturna della Galleria nazionale d’arte moderna,  ho cercato di trovare quel … Continua a leggere

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 4 commenti

Semplicemente Bellezza – Winter Beauty

  Scattata a Madonna di Campiglio.

Pubblicato in Semplicemente bellezza | 3 commenti