Archivi categoria: Progetto Tevere

Vita sul Tevere di Rosaria Di Nunzio

Prima dello scorso sabato non avevo mai dedicato al Tevere il giusto tempo per poter apprezzare tutto ciò che pulsa,  scorre,  vive intorno  al fiume di questa città che da anni mi ha adottata. Distratti dalla seduzione degli scatti su mondi lontani, trascuriamo … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 12 commenti

Nei pressi del gasometro… di Pino Farcomeni

Le foto sono state catturate nella stessa giornata in cui ho scattato la foto che ha occupato la prima pagina del sito nel periodo di agosto 09.  In effetti in questi 4 scatti con un po’ di nostalgia nei confronti … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 10 commenti

Aggiornamento sul Tevere di Massimo Ronca

Ecco un ritorno sul Tevere per qualche altro scatto e un ulteriore ripasso in camera chiara, per qualcosa che avevo precedentemente proposto.  

Pubblicato in Progetto Tevere | 4 commenti

Carpe Tiber di Luigino Petriglia

Carpe Diem (ovvero “La Carpa Scomparsa) Durante un’uscita mattutina lungo le sponde del Tevere (io e Benedetto Tari) abbiamo incontrato un pescatore di Trote. O meglio, lui e i suoi amici del “Trota Team” dopo aver preso all’amo la Trota … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 7 commenti

Il Tevere di Danilo Iacolenna (3)

Pubblicato in Progetto Tevere | 6 commenti

Il tevere (B&W) di Danilo Iacolenna (2)

Alcuni altri scatti in bianco e nero nell’intorno del gazometro.

Pubblicato in Progetto Tevere | 5 commenti

Tevere, cuore di Roma. Di Dario Coppola

Il Tevere la cui storia, indissolubilmente legata a Roma, si intreccia con la leggenda e la mitologia ha nei secoli ispirato la penna e la tavolozza di scrittori, poeti e pittori e nei tempi moderni anche le pellicole e i … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , | 10 commenti

Il Tevere by Di Lorenzo Giuseppe

Pubblicato in Progetto Tevere | 3 commenti