Archivi categoria: Progetto Tevere

Fabrizio Ignesti – Mollo

Ponte Milvio, uno dei più antichi e, storicamente, dei più importanti ponti di roma…bla…bla… a roma è ancora chiamato “ponte mollo”, molte sono le leggende legate a questo nome.  Una raccontava che essendo, in origine,  costruito in legno, al passaggio … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | Contrassegnato , , , | 9 commenti

Il Tevere di Ilario Lombardo

In questo articolo vi propongo una serie di scatti che hanno come soggetto il Tevere , le foto sono state scattate nell’arco   dell’anno 2008-2009  , ho aggiunto anche le  4 foto che ho voluto immortalare la devastazione dopo la piena … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 8 commenti

Momenti vissuti in riva al Tevere

Ciao, in questo articolo vi propongo una serie di scatti che hanno come soggetto il Tevere ed i suoi dintorni. Spero siano di vostro gradimento. Chiudo e vi saluto con un’ultima immagine nella quale non si vede l’acqua del fiume. … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 9 commenti

“ANACONDA” _ L’ALTRO TEVERE _ di Antonio Minadeo

L’ANACONDA è una struttura galleggiante ormeggiata sul Tevere, al di sotto del Raccordo Anulare, nella zona di Vitinia-Mezzocammino. E’ composta di due sezioni unite con uno snodo che le rende indipendenti dal movimento dell’acqua. Una sezione è di metallo e contiene … Continua a leggere

Pubblicato in Progetto Tevere | 10 commenti

il tevere di guido cavatorta (un pò di scatti fa)

Recupero qualche immagine del nostro caro fiume che mi sembra di non avere ancora pubblicato e che volevo farvi vedere

Pubblicato in Progetto Tevere | 6 commenti

Tevere & fauna by Di Lorenzo Giuseppe

Pubblicato in Progetto Tevere | 5 commenti

Il tevere di Anita Gentilini

Pubblicato in Progetto Tevere | 5 commenti

Il tevere di Elisabetta Cattano

Pubblicato in Progetto Tevere | 9 commenti