Uscita GFCR Ponte Testaccio

Un’altra ottima uscita del gruppo, questa volta un pò ristretto, alla caccia della ‘Migliore Foto del Tevere’.

I nostri prodi (Scrimitore, Santagati, Iacolenna, Cavatorta) hanno battuto le sponde del fiume tra il Ponte Testaccio e il Ponte dell’Industria.

Nonostante la vicinanza con il centro, è bastato scendere sulla ciclabile,  che ci siamo trovati improvvisamente in piena ‘wilderness’!!!

L’ampiezza degli spazi, le architetture tipiche dell’archeologia industriale e la stessa natura del fiume ci hanno sorpeso ed incantato(!)

Non dimenticate di partecipare alle prossime uscite!

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR, Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Uscita GFCR Ponte Testaccio

  1. Cinzia Santagati scrive:

    Guido,
    articolo molto carino.

    Peccato che eravamo in pochi!!!

    Le mie preferite:
    – quelle dei fotografi;

  2. Cinzia Santagati scrive:

    …continuo….

    #2688;
    #2764;
    #2686;
    #2791

    saluti
    Cinzia

  3. Paolo scrive:

    Grazie per bel il report Guido!
    Raccontato anche fotograficamente (anche con i fotografi all’opera)!
    Tra tutte le mie preferite … l’accattivante riflesso e quella del mosso sul ponte …. mi paiono individuare 2 temi meritevoli di “sviluppi ulteriori”!

    Un salutone …. ed alla prossima!!!

  4. Alessandro scrive:

    La 2686, un minimal bellissimo e la 2700 le mie preferite.
    Un saluto a tutti
    Alessandro

  5. roberto scrive:

    per me 2764,2793,2794

  6. Pino scrive:

    2700 ottima; bella per riflessi e bella per essenzialità ( chissà se nel riflesso inserivi anche il volatile (cigno?!) che aspetto poteva avere). Per la 2754 stesso commento che ho lasciato a Cinzia e cioè bell’intuizione per il riflesso del gasometro sul Tevere. Mi piace anche l’immagine dei “Men at work”. Bella prospettiva nella 2798, dove le bande di recinsione ti accompagnano lungo il percorso fino a portare l’occhio all’imponente GASOMETRO. Bel lavoro.
    Ciao
    Pino

  7. Guido scrive:

    grazie a tutti per i commenti ed a Pino per il suggerimento, in effetti il riflesso (della garzetta) c’era, la foto è un crop abbastanza spinto fatto frettolosamente per poter postare l’articolo al volo, in effetti quello che mi piaceva della foto era il riflesso dell’acqua più evidente nella prima versione

  8. Paola Leone scrive:

    Guido,
    belle tutte, ma la 2794 mi dà un bel senso di slancio verticale che mi sembra nessuno abbia colto.

    ciao

Lascia un commento