Il tevere di Paolo Scrimitore (Gasometro, 21/07/09)

E’ la prima volta che passeggio lungo il Tevere intorno alla zona del Gasometro e proprio nei pressi di questa struttura.
Ecco qui 23 scatti fatti in questa prima occasione; il posto merita sicuramente e probabilmente ci tornerò!
Commenti benvenutissimi!

Gasometro e dintorni (1)

Gasometro e dintorni (1)

Gasometro e dintorni (2)

Gasometro e dintorni (2)

Gasometro e dintorni (3)

Gasometro e dintorni (3)

Gasometro e dintorni (4)

Gasometro e dintorni (4)

Gasometro e dintorni (5)

Gasometro e dintorni (5)

Gasometro e dintorni (6)

Gasometro e dintorni (6)

Gasometro e dintorni (7)

Gasometro e dintorni (7)

Gasometro e dintorni (8)

Gasometro e dintorni (8)

Gasometro e dintorni (9)

Gasometro e dintorni (9)

Gasometro e dintorni (10)

Gasometro e dintorni (10)

Gasometro e dintorni (11)

Gasometro e dintorni (11)

Gasometro e dintorni (12)

Gasometro e dintorni (12)

Gasometro e dintorni (13)

Gasometro e dintorni (13)

Gasometro e dintorni (14)

Gasometro e dintorni (14)

Gasometro e dintorni (15)

Gasometro e dintorni (15)

Gasometro e dintorni (16)

Gasometro e dintorni (16)

Gasometro e dintorni (17)

Gasometro e dintorni (17)

Gasometro e dintorni (18)

Gasometro e dintorni (18)

Gasometro e dintorni (19)

Gasometro e dintorni (19)

Gasometro e dintorni (20)

Gasometro e dintorni (20)

Gasometro e dintorni (21)

Gasometro e dintorni (21)

Gasometro e dintorni (22)

Gasometro e dintorni (22)

Gasometro e dintorni (23)

Gasometro e dintorni (23)

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il tevere di Paolo Scrimitore (Gasometro, 21/07/09)

  1. Guido scrive:

    mi piaccione molto quelle con il grandangolo (1, 15, 16) ed anche quelle con il tele (19, 21), molto bella anche la 14 peccato per la luce sui fiori chissà se con un colpetto di flash sarebbe uscito di più il colore. ciao Guido

  2. Pino scrive:

    Dovevo andare in ferie per commentare un po’ di foto,ma ogni tanto la sera ho un po’ di spazio e quindi lo faccio molto volentieri!
    Sono d’accordo con te Paolo, io sono stato al gasometro in una giornata un po’ piovosa e quindi vorrei tornarci perche’ il posto è molto interessante. Passo ora a commentare qualche scatto.
    Bella la 3 anche se avrei messo a fuoco tutto ,perchè la lontananza tra i vari oggetti avrebbe dato tridimensionalità allo scatto( parere personale)
    Mi piace la 4 per i “due gasometri” messi a confronto! L’avvolgimento in plastica sembra “casualmente” ( ma non all’occhio del Fotografo) un gasometro in miniatura.
    Bella prospettiva anche per la 14 che come per la 3 avrei messo a fuoco tutto.
    Anche per la 16 bella prospettiva e bel gioco di linee il tutto ravvivato dalla cromia offerta dai murales.
    Mi piacciono la 18 e la 19 che sicuramente trasformnerei in BW. La 19 sarebbe bello vederla fotografata frontalmente; il gioco delle ombre darebbe comunque profondità all’immagine
    Per una valutazione d’insieme posso dire che e’ un buon lavoro e la mia preferita è la 16. Ciao Pino

  3. Paola Leone scrive:

    Paolo,
    mi piacciono più di tutte: 1, 12, 13, 16, 20.
    La 15 è bella ma il gazometro mi sembra un pò stiracchiato sulla sinistra dal grandangolo e l’occhio va proprio lì; raddrizzarei un pò la 19.

    ciao

  4. roberto scrive:

    per me
    1, 15( ….mi ricorda Architettura 1 di Roberto Agostinucci 2009), 19

  5. Paolo scrive:

    Grazie a tutti del passaggio, dei commenti e delle giuste osservazioni.
    Un salutone … ed alla prossima!!!

  6. Sandro scrive:

    Complimenti a te Paolo e a tutti coloro del gruppo che stanno pubblicando le foto delle uscite. Siete per me una finestra su Roma e un refresh sul mio esiguo bagaglio tecnico.
    Andando sul dettaglio mi hanno colpito gli scatti che colgono le linee geometriche, che mi danno una sensazione di ordine (con due bambini in casa ne sono continuamente alla ricerca!). La 8 che contrappone le linee verticali del canneto con quelle orizzontali dei tondini di ferro e la 19 con le diagonali delle scale.
    Saluti Sandro

  7. Paolo scrive:

    Sandro che piacere leggerti qui!!
    Ti ringrazio del passaggio e del bel commento!
    In attesa di poterti incontrare “macchine al collo” in un’uscita insieme!
    Un abbraccio!

  8. cinzia scrive:

    Ciao Paolo,
    bella la serie di foto scelte. Hai saputo cogliere appieno il fascino del posto.
    In ordine le mie preferite:

    “Gasometro e dintorni (16)”: Belle le geometrie delle travi e del gasometro in constrasto con le forme e i colri del murales.
    Gasometro e dintorni (19)”: Anche questa molto bella. Proverei a trattarla un pochino per evidenziare meglio le geometrie delle scale e le ombre.
    “Gasometro e dintorni (1)”: Bella prospettiva.
    “Gasometro e dintorni (10)
    “Gasometro e dintorni (22)”: Interessante dettaglio.

    Un saluto
    Cinzia

  9. Paolo scrive:

    Grazie Cinzia del passaggio e delle indicazioni sulla preferenza!
    Un salutone!
    Paolo!

Lascia un commento