Irish Painting

Quest’estate ho potuto verificare che l’arte “da strada” e i murales non è una prerogativa tutta italiana; Un paio di spunti interessanti sul tema del concorso fotografico di quest’anno li ho trovati nella “verde” Irlanda. Di seguito alcuni scatti effettuati a “pittoreschi”edifici visti tra la capitale Dublino e Galway.

Questa voce è stata pubblicata in Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Irish Painting

  1. Paolo scrive:

    Ciao Domenico!
    Direi che “pittoreschi” è il termine giusto per questi 3 edifici dall’Irlanda!
    La 2 è la mia preferita … con l’edificio ben composto, il fondo del bel murales che è anche il colore dell’intera costruzione e il disegno raffigurato (il volto) delicato e malinconico che si ripete tre e sulle finestre! … son so se arte … ma sicuramente non sfregio!!

    Un salutone!!
    Paolo

  2. Pino scrive:

    eccomiiiii… Ciao Domenico, in effetti anche io mi sento di dire che in questo caso le pitture sulle case sono piu’ Arte che Sfregi! Cercando anche di dare un contributo tecnico, credo che considerando la staticità delle riprese ( nel senso che le case sono li e tu presumo che eri a piedi che passeggiavi), potevi provare a migliorare l’aspetto compositivo , magari anche facendo qualche passetto indietro rispetto al punto di ripresa che hai utilizzato; questo ovviamente se volevi realizzare una foto documentaria che descrivesse bene il soggetto (in questo caso le case), oppure un passetto in avanti per andare a cogliere qualche dettaglio ( nella prima immagine ad esempio ravvicinando le persone avresti realizzato una street con sfondo lo splendido murales). Un po’ meglio la seconda immagine ma anche qui ho un po’ la sensazione che manchi un po’ d’aria ai lati. In ogni caso le immagini sono una bella testimonianza della fantasia dei writer, dei painter, boh?! Insomma dei pittori di muro! 🙂 Ciao Pino

  3. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Domenico, molto belle queste foto proposte….la seconda foto è davvero accattivante… credo che sia candidata per il calendario:)))
    Ciao
    Rosaria

Lascia un commento