Uscita GFCR “Ponte Milvio e dintorni” (29/07/09)

Da Ponte Milvio a Ponte Duca D’Aosta il tratto del Tevere scelto per l’uscita fotografica di questa settimana.

La zona dell' uscita GFCR (Ponte Milvio)

La zona dell' uscita GFCR (Ponte Milvio)

I mondiali di nuoto, in corso presso le vicine strutture del Foro Italico, ci hanno fatto compagnia non solo visibile (come potete vedere dalla foto qui sopra con l’improbabile cilindrone bianco ad “ornare” il fiume) , per i manifesti e le strutture presenti, ma anche “sonora”, con l’inno nazionale udibile ad annunciare una nuova medaglia vinta dalla nostra brava nuotatrice!

A partecipare all’uscita un bel gruppetto di “fotoappassionati”:
Cinzia e Paola, Andrea, Antonio, Benedetto, Fabrizio, Giuseppe e me.

Fotografi all'opera (1)

Fotografi all'opera (1)

Fotografi all'opera (2)

Fotografi all'opera (2)

Fotografi all'opera (3)

Fotografi all'opera (3)

Fotografi all'opera (4)

Fotografi all'opera (4)

Fotografi all'opera (6)

Fotografi all'opera (5)

Fotografi all'opera (7) foto Leone

Fotografi all'opera (6) foto Leone

Fotografi all'opera (8)

Fotografi all'opera (7)

Fotografi all'opera (9)

Fotografi all'opera (8)

Fotografi all'opera (11)

Fotografi all'opera (9)

Fotografi all'opera (10)

Fotografi all'opera (10)

Fotografi all'opera (11)

Fotografi all'opera (11)

Fotografi all'opera  (12)

Fotografi all'opera (12)

Fotografi all'opera  (13, foto Minadeo)

Fotografi all'opera (13, foto Minadeo)

Fotografi all'opera   (14 foto Minadeo)

Fotografi all'opera (14 foto Minadeo)

Fotografi all'opera (16)

Fotografi all'opera (16)

Fotografi all'opera (17)

Fotografi all'opera (17)

Fotografi all'opera (18)

Fotografi all'opera (18)

Fotografi all'opera (19)

Fotografi all'opera (19)

Fotografi all'opera (20)

Fotografi all'opera (20)

La parte destra del fiume, normalmente sgombra è in questo periodo occupata dalle strutture “stagionali” in cui sono collocati temporanei ristorantini, bar, sale giochi.
Questo ha un pò limitato la nostra passeggiata essendo “vietato”, come ci hanno fatto notare gli adetti alla security, il transito in quell’orario lungo la banchina e risultando la vista del fiume per lo più “occultata” da questa assortita tendopoli.
In ogni caso ponte mollo (ponte Milvio), il ponte dello stadio (ponte Duca D’Aosta), Ponte Flaminio, i colorati stands, le strutture dei mondiali, la gente (tifosi di nuoto, giovani ed anziani a spasso, singoli, coppie e gruppi) hanno reso ancora una volta fotograficamente interessante la nostra uscita; piacevoli perciò come sempre le ore passate in buona compagnia nell’esercizio della nostra comune passione!

A presto le foto che verranno pubblicate dai partecipanti in questo blog!

Un salutone a chi c’era e anche a chi, non avendo partecipato direttamente, potrà vedere qui “com’è andata”!
Paolo

Questa voce è stata pubblicata in Incontri GFCR. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Uscita GFCR “Ponte Milvio e dintorni” (29/07/09)

  1. ben tar scrive:

    è stata una magnifica serata, con l’ausilio di aver simpatizzato e conosciuto altri colleghi con la mia stessa passione ed aver incontrato Antonio, amico di vecchia data, a ripassar ricordi. Un rigoroso grazie a Paolo per aver accolto la mia richiesta all’uscita, sperando di continuare in futuro e condividere ancora la meravigliosa esperienza con voi tutti
    ciao
    ben tar

  2. cinzia scrive:

    Paolo,
    gran bell’articolo.
    Mi piace molto il modo in cui hai saputo raccontare l’atmosfera del luogo.

    Simpatiche le foto dei “Fotografi all’opera”.

    Spero di vedere presto gli altri scatti.

    Un saluto
    Cinzia

  3. Paolo scrive:

    Benedetto, Cinzia, grazie ad entrambi del bel commento!!
    Sicuramente “alle prossime uscite”!
    Un salutone.

  4. antonio minadeo scrive:

    ciao a tutti. piacevole pomeriggio in bella compagnia e con gradito reincontro con l’amico benedetto. tutte belle e simpatiche le foto.
    un grazie e saluti a tutti

  5. Andrea Conti scrive:

    Grazie a tutti, è stato un piacere, stimolante ed istruttivo. Alla prossima 🙂

  6. Claudia scrive:

    Paolo, ma lo sai che ha un bell’occhio per il reportage!!! Davvero non male! La 6 poi la vedo proprio bene con un bel b/n! Ora mi continuo il giro!!

    Un abbraccione e coltiva questo spunto interessante!

    Con affetto,
    Claudia

  7. Paolo scrive:

    Antonio, Andrea, come avete visto oggi questa è stata l’ultima uscita “organizzata” pre agostana” …. a settembre ne faremo delle altre!!
    Claudia davvero un grande piacere il tuo passaggio qui!!
    In quetso articolo le prime 5 foto sono le mie poi le altre delle amiche e degli amici con cui ero in uscita.
    Ora ne ho ancora da inserire qui a “Ricordo” dell’uscita insieme!!
    Come vedrai il tema principale delle nostre raccolte è “il Tevere” … poi a voce ti racconto l’idea che c’è!!
    Un abbraccione a te ed a Mario!

  8. Guido scrive:

    Mi sembra che mi sono perso proprio una bella uscita, peccato, spero di rivedere tutti alla prossima di settembre, buone vacanze a tutti! Guido

  9. Paolo scrive:

    Si anche questa è stata ricca di spunti fotografici e ben partecipata Guido; proprio ora ho aggiunto altri 2 scatti di Benedetto e 2 di Fabrizio.
    Un salutone!

  10. Guido scrive:

    molto belle anche queste, ma le foto di Minadeo che ho visto su una mail di Fabrizio chi le pubblica? Alcune sono da 10!

  11. Paolo scrive:

    La 13 e la 14 sono le sue Guido; inoltre so che ha “girovagato” lungo il fiumo er perndere altri scatti…Danilo fornirà le credenziali in modo che pssa inserire una sua prima raccolta!
    In caso di difficoltà inseriamo noi!
    Un salutone …e buona giornata!

Lascia un commento