Test Roma

Ponte Inglese – Isola Tiberina

Volevo condividere alcune foto che ho fatto ieri a Roma. I commenti sono bene accetti

Saluti a tutti

Vittorio

Gazometro di Riflesso

Riflessi di Roma

Questa voce è stata pubblicata in Passione Italia, Progetto SfregiArte. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Test Roma

  1. Guido scrive:

    mi piace l’ultima, con l’accostamento tra il viso triste della figura ed il profilo del gazometro e dell’albero spoglio
    …certo, abbattendo quel tetto rosso… 🙂

    meno i riflessi del gazometro (sarà che ne abbiamo fatto indigestione negli anni scorsi)

    sempre affascinante il tevere con il cupolone, ma c’è un pò di foschia che, con un pò di sviluppo digitale, avresti potuto ridurre

    ciao
    Guido

  2. Mi trovo col commento di Guido … anche per me la 3a!
    I riflessi sono molto realistici e non si fanno perceprire come tali al primo sguardo.
    Il notturno acchiappa sempre… 🙂
    Un salutone!
    Paolo!!

  3. Pino scrive:

    Non vado per strada diversa rispetto a quella percorsa dagli esimi colleghi. Mi piace l’ultimo scatto e diciamo che rivaluto il tetto rosso che crea un equilibrio alle geometrie già presenti (gasometro e murales) ma in questo caso è l’albero che potrebbe essere di troppo. Diciamo due letture diverse che comunque mettono in evidenza come un’immagine puo’ avere diverse interpretazioni. Ovviamente il mio confronto vuole stimolare lettura e composizione.
    Ciao
    Pino

  4. BEN scrive:

    ciao a tutti ….
    ed un caro saluto a Vittorio.
    anch’ io trovo l’immagine del graffito piu dinamica rispetto alle altre, si coniuga bene con l’insieme della foto e quindi crea equilibrio, in quanto sono evidenti tre forme di linee e curve, il gasometro lineare, l’albero grafico, il tetto geometrico, che non infastidiscono il resto della scena, rendendo il tutto piu vivo
    Il “gasometro di riflesso” è molto delicato, non si percepisce al primo impatto…quindi mi piace 🙂
    Ben

  5. Vittorio scrive:

    🙂 Paolo ti piace la 3a o la 4a?

  6. Vittorio scrive:

    Tutte sono dei riflessi presi dalle vetrate del mercato biologico. Effettivamente il riflesso e la finestra è talmente dritta che non si nota molto.
    A me piaceva molto il fatto che il Gazometro si incastonava nelle struttura dell’ex mattatoio…..
    Ho inserito anche un’altra foto di test sul ponte inglese

  7. Guido scrive:

    very english!!! 🙂

  8. Pino scrive:

    Sicuramente mi piace la ricerca del riflesso, ma in effetti le immagini non sono di facile lettura perché comunque molto cariche di elementi. L’esperimento comunque è valido, le sovrapposizioni propongono sempre suggestioni. Ciao Pino

  9. Quella col graffito Vittorio!
    Un salutone!

Lascia un commento