“Guardando” per Vite Riflesse di Vincenzo Amarante

Ero sicuro di non farcela a fare niente quest’anno, visto il periodo incasinatissimo, invece anche se con poco, sono riuscito a contribuire al tema. Ho apprezzato con l’occasione le ottime funzionalita’ macro della Fuji X20 e la sua risposta dinamica.

Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Guardando” per Vite Riflesse di Vincenzo Amarante

  1. Pino scrive:

    Come dire, ce l’hai fatta, sei stato sintetico, ma hai inserito due belle immagini. Mi piace il bianco e nero morbido e non aggressivo e quindi a mio avviso ben adatto a rappresentare il tema che anche in queste immagini viene sviluppato dalla vita riflessa all’interno di una superficie “riflettente”, le lenti degli occhiali.
    Sulla piccola fuji mi trovi d’accordo perchè è una fotocamera che mi sta dando belle soddisfazioni 🙂
    Ciao
    P

  2. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Vincenzo sei stato estramamente sintetico ma coerente (..dai…con due foto è facile:) ) nella tua proposta: preferisco la prima, non solo per la composizione ma anche perchè qui il riflesso mi evoca lo sguardo premuroso di una madre che con discreta attenzione e amore vigila sulle vite dei figli…l’altra è meno aulica…la donna potrebbe pensare…ma quanto è ingrassato mio marito che sta sempre a prendere il sole e non si muove mai!! :)… scherzi a parte anche il tenue b/n lo trovo funzionale e calzante con il tema.
    Ciao e a presto
    Rosaria

  3. Guido scrive:

    Si, belle foto e bel trattamento, ma ho l’impressione che questo tema non ti abbia appassionato molto :)!

    ciao Guido

  4. Ciao Vincenzo,
    “guardando 1” la mia preferita tra le due: la lente dell’occhiale e l’immagine che riflette, i 2 ragazzi che giocano al mare in un contesto particolare, da soli e con gli ombrelloni chiusi, occupano la scena in modo deciso ed in questo modo riescono ad evocare “riflessioni sul riflesso” 🙂
    Un salutone!
    Paolo

Lascia un commento