Vite riflesse di vita quotidiana (Ornella Latrofa)

Salve, questa è la mia prima presentazione sul blog in quanto ho iniziato a frequentare il gruppo solo da poco tempo. Volevo condividere con voi queste foto per avere qualche commento e suggerimento per arricchire e migliorare la mia passione per la fotografia, che ho esercitato soprattutto durante i miei viaggi.
Queste foto sono state scattate in una uscita fatta insieme al gruppo a giugno scorso e altre in alcuni viaggi.

Ciao a tutti.
Ornella

foto13

foto14

foto12

 foto 15

foto11

foto10

foto9

foto 8

foto 7

foto 6

foto 5

foto 4

foto 3

foto 2

foto 1

foto 18

foto 19

foto 20

foto 21

foto 22

 
Questa voce è stata pubblicata in Vite riflesse. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Vite riflesse di vita quotidiana (Ornella Latrofa)

  1. Guido scrive:

    Ciao Ornella benvenuta!
    come prima cosa ti segnalo che non tutte le foto sono apribili, verifica in modifica dell’articolo che i parametri delle foto inserite siano tutti uguali.
    Tra le foto che si aprono, direi che sicuramente la ‘foto 4’ e la ‘foto 6’ sono quelle più convincenti per il tema; sulle altre qualcuna ha il difetto evidente del flash riflesso (1, 21, 22) e le altre sono un pò confuse ovvero non si intuisce subito qual’è il soggetto e quindi il messaggio della foto. In questi casi fai più scatti ed aspetta che si crei la situazione giusta, oppure, anche in fase di elaborazione della foto, cerca un ritaglio dell’inquadratura che possa rafforzarne la forza comunicativa.
    Molto bella l’espressione della pasticciera nella foto 14 anche se il riflesso è in questa foto marginale e quasi di impiccio alla visione.
    Le altre non si vedono ma su qualcuna (l’ultima in particolare) si intuisce un bello scatto!
    complimenti e ancora benvenuta nel blog

    ciao Guido

  2. Pino scrive:

    Naturalmente benvenuta Ornella, anche da parte mia. COme dicevo agli altri amici, il primo passo è fatto e siamo qui sul blog che hai affrontato con il giusto spirito , pubblicando immagini e richiedendo un feedback. Allora tanto per fare confusione a conferma di quanto il punto di vista sia una cosa fondamentale ma allo stesso tempo personale, a me convincono la seconda foto (definita foto14) perchè attraverso lo specchio di una vetrina hai colto una bella espressione della “pasticciera” che sembra assorta nei suoi pensieri e che sembra aprire all’osservatore le porte della sua mente (vite riflesse o riflessioni di vita…) E poi guardando e riguardando comincio ad apprezzare anche se apparentemente piu’ banali i manichini e le vetrine e quindi parlo di DIOR (definita foto7); in questo caso l’immagine del manichino , fortemente umanizzata ed inquietante al tempo stesso, sembra osservare le vite degli umani che a loro volta sembrano statue. D’accordo con Guido sull’aspetto tecnico relativo al flash e anche sulla bella foto 14 (definita foto1) . Brava. Ciao P

  3. Roberto.Agostinucci scrive:

    interessante n° 7

  4. Ornella Latrofa scrive:

    Vi ringrazio per i suggerimenti che cercherò di mettere in pratica nelle prossime foto.
    Inoltre sono riuscita a mettere a posto le foto che non si aprivano. Ciao. Ornella

  5. Rosaria Di Nunzio scrive:

    Ciao Ornella, prima di tutto benvenuta anche da parte mia nel nostro blog.
    Sugli aspetti tecnici correlati alla visibilità del flash hanno già detto gli amici che mi hanno preceduto e mi associo anche alle loro preferenze sulla foto 14, quella dove lo sguardo trasognato e assorto della pasticcera ben comunica il messaggio delle riflessioni sulla vita e la foto 7 dove il manichino sembra osservare quasi con distacco le vite riflesse intorno a sè. Ho visto inoltre che anche tu hai proposto foto con i riflessi su mezzi di trsporto (vedi la 8 e la 2 ): anche io ho usato, volutamente nella mia intepretazione del tema, le vite riflesse dei nostri percorsi simbolici e non…
    Tra le tue foto comunque quella che trovo più interessante è la Foto 3 dove è particolare il connubio tra chi osserva e chi invece ha già acquistato, come una sorta di legame o percorso tra il sogno e la realizzazione dello stesso.
    In ogni modo…complimenti per esserti cimentata nel blog ed aspettiamo anche altre tue proposte..se ne avrai voglia.
    Ciao e a presto
    Rosaria

  6. Ciao Ornella!
    Benvenuta sul blog … con una serie nutrita e con buoni spunti!
    Trovo le foto sulle vetrine tutte interessanti poichè piacevolmente si fanno esplorare per scoprire le vite riflesse rappresentate ed in cui l’elemento umano c’è sempre (a parte la 102 dove è secondario)!
    Della foto 14, con l’espressione particolare della ragazza è stato già detto come pure del riflesso del flasch in alcune.
    Mi intriga la foto 112 con gli 11 occhi di sfondo che osservano l’osservatore…
    Fino ad arrivare all’approccio pittorico della fot0 22. saltando 19 e 20 che non vedo immediatamente legate al tema.
    Bene!!!
    Un salutone
    Paolo

Lascia un commento