ROMA.. secondo me – by D.Alghiri

Frecce Tricolori sul Gianicolo

Frecce Tricolori sul Gianicolo

Una veduta a 360° della “Caput mundi”. Un immagine di Roma  non solo dal punto di vista del semplice  turista quando approda nella capitale. Ma anche un insieme di piazze, palazzi, ville e  monumenti dei quartieri Coppedè ed EUR. Oppure, come la si ammira di notte passeggiando per i fori imperiali fino ad una veduta “inedita” di Piazza Navona dalle vetrate dell’ambasciata del Brasile.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Libro su Roma. Contrassegna il permalink.

5 risposte a ROMA.. secondo me – by D.Alghiri

  1. Guido Cavatorta scrive:

    Tutte molto belle, perfettamente inquadrate (ma il tetto della casa al coppedè non me lo dovevi tagliare!) e molto classiche… forse un po’ troppo classiche… vogliamo la Roma di Mimmo non quella (bellissima) di tutti i turisti, delle guide turistiche, delle cartoline…!
    Comunque le frecce dal gianicolo sono uno spettacolo!

    ciao

  2. D.Alghiri scrive:

    Dunque Guido… una città come Roma è fatta soprattutto di… “cartoline”. Quanto al tetto “tagliato” purtroppo ho dovuto sottostare ai limiti dell’obiettivo e della camera (non avevo ancora il FF) e più indietro non potevo andare. Ho voluto dare (come scritto nel post) un “overview” a 360° cogliendo vari aspetti ma non escludo che non posterò anche qualche cosa di inusuale a breve. Grazie del commento che ho apprezzato tanto

  3. Alberto Mancini scrive:

    Bella quella con le frecce tricolori sul Gianicolo.

  4. Giuseppe Farcomeni scrive:

    Ma lo sai che la Roma delle cartoline non mi sembra una cattiva idea… Spesso cerchiamo immagini che sono molto più autoreferenziali che rappresentative e spesso risaltano più e forse troppo noi stessi e la nostra capacità di fotografare anziché la documentazione di un luogo. Chissà potrebbe essere una variante o un capitolo del libro! 🙂 Ciao P

  5. Salvatore scrive:

    Interessante l’inquadratura dal basso del Colosseo quadrato. Ciao

Lascia un commento