LA PIENA DEL TEVERE di Antonio Minadeo

Le foto dalla numero 1 alla numero 8 sono state fatte il 12 dicembre 2008 , giorno in cui si temeva l’arrivo dell’onda di piena che, in effetti e fortunatamente, non è stata pericolosa per le strutture di Ponte Milvio. Le foto dalla numero 9 alla 17 sono state fatte il 13 dicembre, giorno in cui, passata la piena, è iniziato a scendere il livello del Tevere ed è tornato a fare capolino il sole.

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

4 risposte a LA PIENA DEL TEVERE di Antonio Minadeo

  1. Paolo scrive:

    Antonio, una bella serie di immagini documento!
    Se hai scattato in raw vedo una grande potenzialità nella luce plumbea del pomeriggio delle prime. Credo che il ridimensionamento ne penalizzi un pò la nitidezza (anzi togli il “credo” …sicuramente è così).
    Hanno tutte una grande atmosfera “attenuiata” dalla resa tecnica della versione a 800 pixel.
    Quelle del mattino godono di una luce più amichevole e, per certi versi, meno evocativa delle prime.
    Non mi sottraggo all’esercizio dello “scegline una” …. tra le mattiniere: PONTE SUBLICIO E CHIESA DI SAN BARTOLOMEO ALL’ISOLA

    tra le pomeridiane mi piacerebbe vedere ben lavorate:
    BASILICA SAN PAOLO DA PONTE MARCONI e
    ISOLA TIBERINA
    Con la tua siamo a 3 raccolte di foto sulla piena!!
    C’è da fare uno “speciale”!
    Un salutone e complimenti!!

  2. Guido scrive:

    questa è una piena ancora minacciosa, la forza del fiume sembra ancora inespressa, c’è poco da godersi il panorama! belle anche se la qualità dei jpg non sembra al massimo

  3. BenTari scrive:

    ciao ANTONIO..belle ed accattivante la tua serie tevere in piena..gran bel documento

  4. Roberto Agostinucci scrive:

    ….LA PIENA SOTTO IL CUPPOLONE

    Roberto A.

Lascia un commento