Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?

DSC_2317 DSC_2336 DSC_2337 DSC_2338 DSC_2341 DSC_2352 DSC_2355Ho voluto intitolare il mio articolo con una celebre frase del grande Nino Manfredi con la quale il grande attore pubblicizzava in tv una famosa marca di caffè. Ad essere sincero, non amo questa bevanda e forse anche per questo, a differenza di chi ne è abituale consumatore, ho una certa difficoltà a trovare ispirazione per realizzare scatti su questo tema. In ogni caso, ho pensato di realizzare qualche foto in un luogo simbolo per il caffè, ovvero in piazza Sant’ Eustachio. In questa piazza si trovano due caffè uno dei quali, in particolare, ha attratto la mia attenzione. Spero di riuscire a realizzare altre foto da pubblicare su questo blog.

Claudio Casti

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Il caffè. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?

  1. Pino scrive:

    Eccomi, da poco rientrato dalle ferie e quindi un po’ di tempo per riambientarmi e venire a curiosare sul blog per vedere se qualcosa si muove e magari per cercare un buon caffè! 🙂 A dire il vero Claudio io sono un normo-consumatore di caffè ma faccio comunque fatica a trovare la giusta ispirazione. Sicuramente fotografare i luoghi simbolo di rivendita di questa eccitante bevanda è un ottimo punto di partenza. Le tue immagini ben rappresentano il luogo e la sostanza, il caffè, attraverso evidenti richiami. I ritratti ambientati potrebbero essere un’ottimo punto di partenza per altri articoli, fotografando i banchisti dei bar impegnati a fare caffè. Ciao P

  2. Alberto Mancini scrive:

    Mi ha colpito la seconda per la presenza contemporanea di una persona reale e una in fotografia (sopra la scritta “monachella”) che bevono all’unisono.

  3. Alberto Mancini scrive:

    Mi ha colpito la seconda per la presenza contemporanea di una persona reale e una in fotografia (sopra la scritta “monachella”) che bevono contemporaneamente il caffè.

  4. Paolo scrive:

    Un luogo simbolo visitato in gruppo durante dell’uscita in centro sul tema.
    L’esterno è di un’altra caffetteria nell’area della stessa piazza.
    Spunti iniziali sul tema direi … per l’ispirazione mi associo all’elenco dei ricercatori!
    Un saluto.
    Paolo

  5. Roberto Agostinucci scrive:

    come foto singola preferisco ” DSC_2336 …la seconda “

Lascia un commento