Tevere & fauna by Di Lorenzo Giuseppe

Questa voce è stata pubblicata in Progetto Tevere. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Tevere & fauna by Di Lorenzo Giuseppe

  1. Stefano scrive:

    Un aspetto del Tevere che non conoscevo. Belle in generale per l’atmosfera dorata ed in particolare la 2, la 4 e la 5 per la composizione e l’animale ripreso.

  2. Giuseppe scrive:

    Grazie a tutti dei passaggi, le foto non sono frutto di appostamenti veri e propri ma di passeggiate sul lungotevere, alcuni scatti sono stati eseguiti in prossimità di castel S.Angelo.

  3. Paolo scrive:

    Ciao Giuseppe!
    Non c’è dubbio che, nonostante tutto, il biondo continui ad essere prezioso anche come ambiente.
    Tra le specie ritratte (cormorano, gallinealla d’acqua, Garzetta, martin pescatore, nutria) quella che preferisco è il cormorano da solo per la composizione, la bella posa e la tonalità dei colori; ed anche una bella nitidezza che invece mi pare manchi nella prima.
    Anche il martino sul rametto merita per compo e situazione ma, mi pare, il soggetto è baciato in maniera meno fortunata dalla luce!
    Un salutone ..ed alle prossime!

  4. cinzia scrive:

    Molto carina questa sequenza di fotografie e come vedere un reportage di una rivista di natura. L’aspetto che più mi piace è la luce dorata che contraddistingue la maggior parte delle immagini.
    Molto simpatica quella della nutria (la penultima), il cormorano con le ali spiegate (la seconda) e il martin sul ramo.
    saluti
    cinzia

  5. Dario scrive:

    Molto bella l’idea di un Tevere in versione naturalistica. Tutte molto belle ed accurate, le mie preferite sono quella con la garzetta vicino al copertone e quelle del martin pescatore.

Lascia un commento