Fiori (di Cinzia Santagati)

Il tema floreale lanciato da Paola e Guido è molto stimolante e credo che si possa ampliare come gruppo ed interpretarlo ognuno con un proprio stile.

Pubblico qualche  scatto.

Saluti  Cinzia

Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Fiori (di Cinzia Santagati)

  1. Paola Leone scrive:

    Cinzia,

    le mie preferite sono #5 Cactus e #6 Girasole, per composizione e colori.
    ciao

  2. Pino scrive:

    Ampio tema quello dei fiori. Un genere che ho provato, ma con poca soddisfazione personale. Per me margherita 1 e girasole 6. La prima perchè sembra molto un aquerello la seconda per taglio. Per questo tipo di foto spingerei all’esagerazione lo sharpening. Per questo genere esistono diverse tecniche in post che portano al perfetto isolamento del fiore che viene poi inserito su sfondi a forte contrasto, che ne esaltano le cromie.

    Ciao
    Pino

  3. guido scrive:

    brava Cinzia, anche io dico 1 e 6 ma sono tutte molto ben composte e piacevoli (ho solo qualche perplessità sul fuoco della 4); mi sembra che hai interpretato questo tema in un modo molto ‘femminile’ esaltando la delicatezza dei fiori e perfino il cactus non sembra così pungente!
    ciao
    Guido

  4. Paolo scrive:

    1 su tutte per me.
    Una prospettiva diversa, dal basso, che grazie alle linee dello stelo e dei petali cattura l’occhio!!

    Da rivedere la PP della 3 e della 4 per il rumore (a meno che non lo hai cercato come effetto grana ma non direi)-

    Belle anche cactus e il girasole 6.
    Un salutone!
    Paolo

  5. BenTari scrive:

    ciao CINZIA…la tua raccolta è pregevole e di classe, la tua delicatezza ha saputo raccogliere con grazia e semplicita le varie forme floreali. molto bella la 1=margherita e la 3=rosa
    ciao….
    Ben

  6. Cinzia scrive:

    Grazie per i commenti.

    Rispondo a Paolo: le foto delle rose sono state trattate . L’idea era quella di un fondo più sgranato, ma probabilmente l’effetto finale non è quello desiderato.

    Ciao
    Cinzia

  7. antonio minadeo scrive:

    Ciao Cinzia, molto belle ma la uno margherita mi affascina veramete. I petali sembrano delle pennellate date con estrema delicatezza slla tela da un artista esperto. Antonio

Lascia un commento