Immagini femminili (sculture)

Un artista delle  “3 dimensioni” (Italo Celli …che saluto)  ha invitato la mia famiglia ad una sua mostra (il periodo è febbraio 2009) e gli ho chiesto il permesso di fare qualche scatto.

Ho usato il 70 300 stabilizzato che mi ha aiutato  a limitare il micromosso visto che era pieno di gente (ne “la maschera”  si vede di sfondo) e ho dovuto scattare rapidamente nei pochi attimi in cui era possibile.

Ecco qui quanto trovato.

Un salutone!

Paolo Scr.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Immagini femminili (sculture)

  1. BenTari scrive:

    le sculture direi che sono molto ben realizzate,, c’è qualcosa di artistico in esse, molto ben rappresentate nella loro forma ginnica,…ma è altrettanto ben realizzato la serie fotografica, dove le ombre sul muro delle statuitne danno un magico tocco in piu
    ciao …BenTari

  2. Stefano scrive:

    Belle queste statuette, pregevole la potenza espressiva molto ben rappresentata dall’artista (se no che artista sarebbe!) data dalla postura dei corpi, delle mani e dei piedi.
    Dal punto di vista fotografico mi piace molto la maschera per i bei toni contrastati ed il fondo scuro che meglio evidenzia la statua stessa.

  3. Guido scrive:

    si, decisamente, la ‘maschera’ è la migliore e la differenza la fa lo sfondo (scuro e sfuocato) che mette meglio in evidenza il soggetto. bravo Paolo per le foto e Stefano per l’occhio critico.

  4. Paolo scrive:

    Grazie del passaggio e delle osservazioni!
    Benedetto in effetti spesso ho propio cercato di comporre non in base alla sola scultura ma anche alla sua ombra!
    Grazie Guido e Stefano!
    La maschera gode “dei cappotti” di sfondo …c’è anche un piede però!! 🙁

    Un salutone!!

  5. Paola Leone scrive:

    Paolo, mi piacciono tutte, ma la ginnasta 5 (o la 1) ha per me la migliore composizione/interazione con la sua ombra, anche se la nitidezza ed il contrasto non sono al massimo.

    ciao!

  6. Alessandro scrive:

    Complimenti al fotografo ed all’artista. Mi piacciono in particolare la maschera e la ginnasta 1.

    Ciao
    Alessandro

  7. Paolo scrive:

    Paola, Alessandro,
    grazie anche a voi del passaggio e delle considerazioni!
    Un salutone!!

  8. Cinzia scrive:

    Paolo,
    interessanti queste statuine, dall’aria leggermente melanconica.
    Si nota una grande cura da parte dell’artista nella posizione dei corpi.

    Dal punto di vista fotografico voto “Maschera”.
    Un caro saluto
    Cinzia

  9. Pino scrive:

    Non mi avventuro in commenti artistici anche per evidente incompetenza. Analizando comunque le sculture in un giudizio istintivo devo dire che le trovo veramente delicate ed armoniose. La rappresentazione fotografica devo dire che ne esalta la bellezza. Bello il gioco di ombre che dona tridimensionalità alle figure proiettandole nello spazio. Ma anche se c’è un piede ed un cappotto di mezzo la maschera è quella che mi piace di piu’ .
    Ciao
    Pino

  10. Paolo scrive:

    Cinzia, Pino,
    grazie anche a voi del passaggio e delle indicazioni!!
    Un salutone
    Paolo

  11. liz scrive:

    bravissimo questo artista!!!

Lascia un commento